Con un operazione dal valore di 7,3 milioni di euro, IVS Group si assicura il controllo di Time Vending Srl acquisendo il 50% in possesso di Chef Express. L'annuncio, avvenuto negli ultimi giorni del 2023, rappresenta l'evoluzione della joint venture avviata nel 2009 con la società del Gruppo Cremonini che si occupa del servizio di ristorazione multilocalizzata, soprattutto in contesti soggetti a concessione pubblica.
Più precisamente, l'esborso della società specializzata nel settore vending, inclusivo della posizione finanziaria netta positiva di Time Vending (anch'essa attiva nella realizzazione ed implementazione di postazioni per la ristorazione automatica in contesti sia pubblici sia privati), è pari a 7,385 milioni di euro. Contestualmente al bayout, Chef Express ha deciso di reinvestire i proventi della cessione acquistanto 1.309.397 azione proprie di IVS Group (corrispondenti all'1,4% del capitale totale dell'azienda attiva in Italia, Spagna, Francia, Germania, Polonia, Portogallo e Svizzera) a un prezzo di 5,64 euro per azione. Passaggi che confermano la partnership fra le due realtà che ora punta a sviluppare nuove collaborazione nel settore della distribuzione automatica food&beverage e della ristorazione in Italia e in Europa.
L'acquisizione di Time Vending conferma anche il ruolo di leadership di IVS Group nel proprio mercato. Con circa 286mila distributori automatici e semiautomatici installati, l'azienda è leader a livello nazionale (dove realizza circa l'83% del suo fatturato) e secondo player a livello europeo. Il gruppo vanta una rete di 129 filiali e oltre 4.150 collaboratori che forniscono il proprio servizio a più di 15mila aziende private ed enti pubblici. Il tutto per un totale di oltre 825 milioni di erogazioni registrate nel 2022.
Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…