Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova sede di Just Eat a Milano
La nuova sede di Just Eat a Milano
Information
News

Just Eat apre le porte della nuova sede a Milano per un food delivery sostenibile

Information
- Just Eat Italia ristoranti - Just Eat app - Just Eat food delivery

A undici anni dallo sbarco in Italia, Just Eat apre le porte della nuova sede di Milano in zona Porta Nuova. Circa 6.000 mq sviluppati su 6 piani a disposizione degli oltre 400 dipendenti della piattaforma di food delivery. Attivo da settembre 2021, il nuovo headquarter è stato costruito secondo i più innovativi criteri di sostenibilità ambientale: materiali eco-compatibili “mangiasmog” per i rivestimenti esterni, impianti di ultima generazione che utilizzano fonti rinnovabili e un sistema fotovoltaico integrato in copertura che produce energia pulita, evitando l’emissione in atmosfera di 13 tonnellate di Co2 all'anno.

Just Eat apre le porte della sede di Milano.

Per Just Eat la sede di Milano simboleggia anche il raggiungimento di importanti traguardi nell'ultimo biennio. Complice l'esplosione definitiva del food delivery durante il lockdown e il forte processo di digitalizzazione avviato dopo lo scoppio della pandemia, Just Eat copre ora il 75% del territorio nazionale con una presenza su 1.700 comuni italiani; non solo le grandi città dunque. "Il mercato delivery è cambiato in modo importante negli ultimi anni, con un ritmo di crescita del+50% anno su anno. Grazie al digitale, il mercato "telefonico" delle consegne a domicilio e del take away ora si fa via app. Con un aumento delle possibilità di scelta per l'utente: su Just Eat ci sono fino a 90 cucine diverse", ha affermato Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia. Non è un segreto, infatti, che molti ristoranti, costretti dalle necessità, abbiano scoperto l'home delivery tramite gli aggregatori come Just Eat. Ora, però, "sia le grandi catene che i ristoranti indipendenti hanno capito che il delivery è un servizio su cui puntare per far crescere il fatturato in modo integrato con l'offerta tradizionale", ha aggiunto Contini intervistato da Ristorazione Moderna

Le caratteristiche eco-friendly della sede Just Eat.

"La sede si colloca in un edificio che ha le caratteristiche che cercavamo in termini di open space e costruzione eco-sostenibile. Ci fa piacere avere  una sede attenta all'ambiete", ha affermato Contini. Posizionata in via De Castillia 23, la sede fa parte del progetto Urban Up - Unipol Projects Milan del Gruppo Unipol finalizzato alla riqualificazione e progettazione di edifici che diventano luoghi di lavoro innovativi incentrati sul benessere delle persone. L’operazione è stata condotta da Jll Italia, azienda leader mondiale nella consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, insieme a Baker McKenzie, studio legale internazionale che ne ha seguito gli aspetti legali.

I traguardi di Just Eat nel 2022.

Oltre all'attenzione per l'ambiente, Just Eat si è data da fare anche sul fronte occupazionale. Da un lato, il cambio di business model basato su assunzioni del 100% della flotta di courier (i fattorini, ndr) secondo il contratto firmato con i sindacati che prevede paga orario, riconoscimento di ferie e malattia, assicurazioni contro gli incidenti e molto altro ancora. Dall'altro lato, l'assunzione di 100 persone che compongono il nuovo servizio clienti e le relazioni con i ristoranti partner. Due asset importanti per sostenere la crescita: "Sappiamo, anche guardando gli altri mercati in cui opera il brand, che c'è spazio per far provare il delivery a sempre più persone", ha concluso Contini.

ALTRI ARTICOLI

Lo store di Milos Greek Food a Milanofiori

Spoon Brands punta su Milos: primo locale a Milano

All'interno del Centro commerciale Milanofiori, alle porte di Milano, Spoon Brands scommette su Milos e la sua proposta di cucina greca in formato QSR. Ricette genuine, ingredienti autentici, prezzo accessibile ed esperienza costruita attorno a tradizione e tecnologia i capisaldi dell'offerta. Con questa operazione il network fa un passo in più…
Le nuove etichetta e bottiglia di GocciaBlue Original

GocciaBlu si rifà il look con Design Group

Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Il sistema di etichettatura della linea Pex ideato da TSC

TSC presenta Cool, la soluzione per l'etichettatura nel foodservice

Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna