Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pizza e vino, Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo abbinamento
Pizza e vino, Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo abbinamento
Information
News

Pizza e vino? Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo trend

Information
- Giolina pizzeria menu - Masi Agricola vini - pizza vino abbinamento

Pizza e vino: eresia o nuovo trend enogastronomico? Una risposta arriva dall'incontro fra Giolina, la pizzeria lanciata dall'imprendistrice Ilaria Puddu (co-fondatrice anche di Pizzium insieme a Stefano Saturnino e Nanni Arbellini) e Masi Agricola, cantina veneta della Valpolicella. Insieme hanno firmato un menu che mette al centro una novità insolita a queste latitudini.

Giolina e Masi, ecco come nasce il nuovo trend pizza e vino

Alla base del progetto di Giolina e Masi c'è l'idea di unire due eccellenze del Made in Italy: vino e pizza che, come poche altre categorie merceologiche, hanno saputo intercettare i bisogni del momento. Da qui nasce l'idea di studiare un abbinamento ad hoc ra le pizze creative di Giolina e la linea bio Fresco di Masi (il Bianco Verona Igt e il Rosso Verona Igt). "Quando è nata Giolina, tre anni fa, la nostra idea è stata quella di puntare solo su vini biologici e naturali. Devo ammettere che il riscontro è stato molto positivo, tanto è vero che oggi ai tavoli dei nostri clienti si vendono molti più calici di vino che bicchieri di birra. Credo che il vino sia in assoluto il miglior abbinamento per la pizza ed è sempre un piacere incontrare aziende che con i loro prodotti riescono a sposare la mia idea", ha commentato Ilaria Puddu. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna