Nuova acquisizione per Poke House che rileva l'omonimo brand Poké House Belgium (15 punti vendita) e fa così l'ingresso nel suo decimo mercato a livello globale. Per il brand nato in Italia nel 2018 si tratta della sesta operazione di questo tipo che va a consolidare il ruolo di leadership a livello europeo e non solo dell'insegna fondata da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti come leader delle healthy bowls nel segmento fast casual.
L’operazione riprende la formula vincente del marchio già adottata in passato in Portogallo nel 2020 e in Austria nel 2022 con l’investimento in Honu Tiki Bowls: i fondatori di Poké House Belgium (Lara Dratwa, Elia Dratwa e Sammy Tielemans che la fondarono nel 2018) rimarranno alla guida operativa del brand, attuando un processo di integrazione che ha lo scopo di trasferire competenze e modus operandi, condividendo supporto tecnologico e il know how che Poke House ha ottenuto in questi anni, con l’obiettivo infine di attuare un re-branding nell’arco dei prossimi mesi. L’annuncio, che porta così il brand a presidiare più di 180 locali nel mondo, arriva a conclusione di un 2023 fondamentale per lo sviluppo di Poke House grazie all’ingresso nel Gruppo Red Circle Investments, la società di investimenti privati di Renzo Rosso che si è affiancato agli investitori attivi Eulero Capital, FG2 Capital, MIP SGR e Angelo Moratti, il quale continua a confermare la sua fiducia al progetto in prima persona.
"È con grande entusiasmo che annunciamo l'ingresso di Poke House nel mercato belga, un passo fondamentale nel nostro percorso globaleche sottolinea il nostro impegno e la nostra fiducia nel portare il nostro format in tutto il mondo. Con il supporto di investitori di calibro come Red Circle Investments e Angelo Moratti, siamo determinati nel continuare a essere il player di riferimento di una nuova categoria di food, che sta crescendo velocemente e ci dimostra di essere al centro delle preferenze delle nuove generazioni, sempre più interessate alla nutrizione sana e a brand autentici, spesso gestiti da giovani imprenditori", ha affermato Pichi, co-founder di Poke House. Con il supporto del brand italiani, quello belga non solo continuerà a garantire la qualità dell'offerta con cui ha conquistato la sua clientela in patria ma avrà "anche la possibilità di esplorare nuove geografie e condividere la nostra visione con un pubblico ancora più ampio", ha aggiunto Dratwa, co-fondatore di Poké House Belgium.
A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…