Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Temakinho diventa fornitore di sushi nippo-brasiliano del catering T'a Milano
Temakinho diventa fornitore di sushi nippo-brasiliano del catering T'a Milano
Information
News

Temakinho e T'a Milano, partnership per il catering di qualità

Information
- Temakinho catering - T'a Milano catering - Temakinho sushi

Il catering di T'a Milano parla nippo-brasiliano grazie alla partnership con Temakinho che diventa fornitore ufficiale di sushi per la food company milanese. L'azienda, attiva da oltre 15 anni, punta così a diversificare la sua già ampia offerta gastronomica dedicta a eventi e ricevimenti introducendo referenze che comninano in modo unico la cucina giapponese e i sapori della tradizione carioca. 

Il rilancio di Temakinho passa (anche) dal catering corporate. 

La partnership con T’a Milano va inquadrata nella strategia di più ampio respiro che Temakinho sta portando avanti (successivamente all'ingresso del fondo di investimento Mutares), ovvero: "Stringere alleanze con aziende serie, affidabili e che danno un forte valore aggiunto. E in questo Alberto e Tancredi Alemagna da tanti anni hanno creato un vantaggio competitivo importante sia sul segmento catering ed eventi sia portando avanti la tradizione familiare relativa alla pasticceria e al cioccolato", ha affermato Fabrizio Pisciotta, co-founder e ceo del brand. Da un lato, questo accordo permetterà a Temakinho di fare un salto di qualità nel mondo corporate; dall’altro, invece, la cucina innovativa dell'insegna arricchirà l’offerta di prodotto dei menù di T’a Milano e sarà cucita in modo sartoriale sulle esigenze del cliente. Nella partnership rientra anche la produzione dei dolci storici di Temakinho, ora realizzati nei laboratori di T’a Milano.

T'a Milano amplia la sua offerta in chiave super-healthy.

Per T'a Milano l'obiettivo è quello di ampliare la propria offerta andando incontro alle ultime tendenze di consumo che premiano prodotti sostenibili (quelli di Temakinho sono certificati Friend of the Sea), controllati e innovativi. "Temakinho ci permettera di offrire referenze plant-based con ricette super-healthy contribuendo a rafforzare l'immagine della nostra azienda nel settore del catering di alto livello. Con la consapevolezza che l’arte del ricevere debba essere un’esperienza di valore, di piacere e di benessere, siamo certi che questa partnership amplificherà la visibilità reciproca e ci permetterà di farci apprezzare presso una clientela sempre più ampia", ha sottolineato Alberto Alemagna, founder con il fratello Tancresci di T'a Milano. 

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna