L'annunciato rilancio di Temakinho passa dalla definizione di nuove figure operative all'interno del team dell'insegna nippo-brasiliana partecipata da Mutares. In totale sono 5 le figure apicali nelle aree del finance, retail operation, IT, marketing e people & culture management.
Il circuito The Cocoon Collection si prepara ad accogliere Jeric Bautista, chef della catena di ristoranti Bomaki, durante la Gourmet Week (6-16 agosto). Sede dell'evento è Joy Island, nuova struttura nell'atollo maldiviano di Male Nord. Un evento esclusivo, coordinato da Giovanni De Ambrosis, corporate executive chef del luxury brand.
I festeggiamenti del 53° compleanno di Hard Rock Cafe (il 14 giugno) si sono fatti sentire anche a Milano da dove è partito lo sviluppo franchising del marchio. A guidare le operazioni è Giampiero Pelle, ceo del punto vendita meneghino aperto a luglio 2022 in via Dante e responsabile dei prossimi passi del format nel nostro Paese: "Diversamente dai locali a gestione diretta di Roma, Venezia e Firenze, il nostro è il primo in franchising della catena Usa, che da quando è stata acquisita dalla tribù dei Seminole ha deciso di concentrarsi principalmente sulla crescita del network hospitality ed esternalizzare il ramo ristorativo".
La squadra commerciale della divisione Horeca di Conserve Italia si rafforza grazie alla nomina di Riccardo Macioce a responsabile vendite per l'Italia. Presente in azienda da 22 anni, Macioce è stato finora responsabile delle vendite del canale fuoricasa nel Centro Sud mentre ora va a supportare il direttore commerciale Italia, Andrea Colombo.
La gestione centralizzata e automatizzata degli ordini dalle piattaforme delivery è stato il primo step di Deliverect, che ora evolve il suo servizio. “Prossimamente lanceremo un nuovo prodotto dedicato ai ristoranti che vogliono attivare il proprio online ordering attraverso le pagine social. Grazie all’integrazione con Meta, infatti, diamo la possibilità al ristoratore di trasformare i follower in clienti, sia digitali che fisici senza avere per forza una flotta proprietaria che si occupi delle consegne a domicilio. Insomma, dal channel management siamo passati al revenue generator”, spiega Ilario Colarossi, general manager Deliverect Italia.
Cigierre dà il benvenuto a Simone Silvestri che entra nel team dello sviluppatore food retail come business unit manager per America Graffiti e Smashie. Una nomina che porta nuova linfa ai format dedicati alla cucina americana dell’azienda, che in totale conta oltre 370 locali nel settore del casual dining fra gestione diretta e franchising.
- Giacomo Ponti confermato al vertice di Italia del Gusto
- Kraft Heinz Italia, cambio al vertice: Carmela Bazzarelli diventa ad
- Klépierre, nuovo cfo per l'Italia: è Filippo Bozzalla Cassione
- Leopoldo Resta: "Cirfood Retail, sviluppo fra high street e travel"
- Eataly, partnership con Giro d'Italia per la Maglia Bianca
- "In buona compagnia, così come siamo" con Birra Moretti: il nuovo spot