Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Lo chef di Bomaki protagonista a Joy Island con The Cocoon Collection

Il circuito The Cocoon Collection si prepara ad accogliere Jeric Bautista, chef della catena di ristoranti Bomaki, durante la Gourmet Week (6-16 agosto). Sede dell'evento è Joy Island, nuova struttura nell'atollo maldiviano di Male Nord. Un evento esclusivo, coordinato da Giovanni De Ambrosis, corporate executive chef del luxury brand. 

Jeric Bautista, chef della catena di ristoranti Bomaki
Jeric Bautista, chef della catena di ristoranti Bomaki

Giampiero Pelle (Hard Rock Cafe): "Almeno altri 5 locali in Italia"

I festeggiamenti del 53° compleanno di Hard Rock Cafe (il 14 giugno) si sono fatti sentire anche a Milano da dove è partito lo sviluppo franchising del marchio. A guidare le operazioni è Giampiero Pelle, ceo del punto vendita meneghino aperto a luglio 2022 in via Dante e responsabile dei prossimi passi del format nel nostro Paese: "Diversamente dai locali a gestione diretta di Roma, Venezia e Firenze, il nostro è il primo in franchising della catena Usa, che da quando è stata acquisita dalla tribù dei Seminole ha deciso di concentrarsi principalmente sulla crescita del network hospitality ed esternalizzare il ramo ristorativo". 

Giampiero Pelle, ceo di Hard Rock Cafe Milano
Giampiero Pelle, ceo di Hard Rock Cafe Milano

Conserve Italia, nuovo responsabile vendite Horeca: Riccardo Macioce

La squadra commerciale della divisione Horeca di Conserve Italia si rafforza grazie alla nomina di Riccardo Macioce a responsabile vendite per l'Italia. Presente in azienda da 22 anni, Macioce è stato finora responsabile delle vendite del canale fuoricasa nel Centro Sud mentre ora va a supportare il direttore commerciale Italia, Andrea Colombo. 

Riccardo Macioce, nuovo responsabile vendite Horeca di Conserve Italia
Riccardo Macioce, nuovo responsabile vendite Horeca di Conserve Italia

Ilario Colarossi (Deliverect): "Andiamo oltre il channel management"

La gestione centralizzata e automatizzata degli ordini dalle piattaforme delivery è stato il primo step di Deliverect, che ora evolve il suo servizio. “Prossimamente lanceremo un nuovo prodotto dedicato ai ristoranti che vogliono attivare il proprio online ordering attraverso le pagine social. Grazie all’integrazione con Meta, infatti, diamo la possibilità al ristoratore di trasformare i follower in clienti, sia digitali che fisici senza avere per forza una flotta proprietaria che si occupi delle consegne a domicilio. Insomma, dal channel management siamo passati al revenue generator”, spiega Ilario Colarossi, general manager Deliverect Italia.

Ilario Colarossi, general manager Deliverect Italia
Ilario Colarossi, general manager Deliverect Italia

Cigierre, Simone Silvestri alla guida di America Graffiti e Smashie

Cigierre dà il benvenuto a Simone Silvestri che entra nel team dello sviluppatore food retail come business unit manager per America Graffiti e Smashie. Una nomina che porta nuova linfa ai format dedicati alla cucina americana dell’azienda, che in totale conta oltre 370 locali nel settore del casual dining fra gestione diretta e franchising. 

Simone Silvestri alla guida dei brand America Graffiti e Smashie del gruppo Cigierre
Simone Silvestri alla guida dei brand America Graffiti e Smashie del gruppo Cigierre

Giacomo Ponti confermato al vertice di Italia del Gusto

Conferma al vertice del consorzio privato Italia del Gusto (che riunisce 30 aziende) per Giacomo Ponti, presidente dell'omonima società leader dell'aceto. Una decisione che arriva in concomitanza con il rinnovo del consiglio direttivo che ha definito anche la conferma alla vicepresidenza di Alberto Auricchio, ad della Gennaro Auricchio Spa, e di Gabriele Noberasco, presidente della Noberasco Spa. 

Giacomo Ponti confermato presidente di Italia del Gusto
Giacomo Ponti confermato presidente di Italia del Gusto
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna