Cigierre dà il benvenuto a Simone Silvestri che entra nel team dello sviluppatore food retail come business unit manager per America Graffiti e Smashie. Una nomina che porta nuova linfa ai format dedicati alla cucina americana dell’azienda, che in totale conta oltre 370 locali nel settore del casual dining fra gestione diretta e franchising.
"Siamo lieti che Silvestri si sia unito a noi per supportarci ulteriormente nello sviluppo di due format nei quali crediamo molto, America Graffiti e Smashie. Siamo certi che la sua esperienza e le competenze che ha acquisito nel settore saranno determinanti per dare una marcia in più ai nostri brand; inoltre il suo percorso nel mondo della ristorazione, che lo ha portato a ricoprire diversi ruoli partendo da junior con crescenti responsabilità, rispecchia il DNA di Cigierre, un’azienda nella quale la formazione delle risorse interne è un valore fondante", ha dichiarato Marco Di Giusto, ad di Cigierre nel dare il benvenuto al nuovo manager. "La sfida di guidare lo sviluppo di America Graffiti e di una catena nuova come Smashie è l’evoluzione di una scelta che ho intrapreso tanti anni fa, quando ero ancora uno studente, e la possibilità di prendere parte alla crescita di un business in questo settore già in quella fase mi affascinava", ha aggiunto lo stesso Silvestri.
Simone Silvestri ha un’esperienza ultradecennale nel settore. Dopo gli esordi come restaurant assistant manager in Del Corso, è entrato nella squadra della catena italiana Zushi in qualità di restaurant manager, per poi passare a svolgere il ruolo di area manager e dunque di general manager. Silvestri porta in Cigierre le competenze acquisite nel corso di una carriera costruita partendo dall’ascolto dei clienti nel quotidiano, per poi ricoprire ruoli manageriali con autorevolezza e concretezza. Il suo apporto sarà quindi strategico nell’ottica di consolidamento e sviluppo di America Graffiti e soprattutto di Smashie, brand virtuale di Cigierre lanciato nel 2023 e che ora conta all'attivo due ristoranti fisici.