Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

collection refrigerazione

Angelo Manca, nuovo direttore generale del Polo del Gusto
Angelo Manca, nuovo direttore generale del Polo del Gusto
Information
Protagonisti

Il Polo del Gusto ha un nuovo direttore generale: Angelo Manca

Information
- Angelo Manca Polo del Gusto - Polo del Gusto Illy - Polo del Gusto Domori

Alla guida del Polo del Gusto, la holding di marche d'eccellenza food&beverage presieduta da Riccardo Illy, arriva un nuovo volto: Angelo Manca. Tocca a lui assumere il ruolo di direttore generale affiancando Illy nella guida della prossima fase di sviluppo del gruppo. 

Chi è Angelo Manca. 

Dopo aver iniziato la sua carriera nel 2000 in McKinsey, Angelo Manca ha svolto la sua attività a Milano, Boston e Londra sia per primarie società di investimenti che in proprio. Dal 2014 al dicembre 2024 in Fincantieri Group si è occupato di investor relations, M&A e progetti speciali, per ricoprire successivamente svariate posizioni di management di crescente responsabilità in società operative controllate e nel progetto strategico cross-divisionale sulla transizione energetica. La nomina di Manca segue quelle di Giacomo Biviano e Gianluca Ferrauto, rispettivamente ceo e direttore generale di Domori, altra azienda controllata dalla holding

Nuovo cambio anche in casa Domori. 

Per quanto riguarda Domori, come riportato su Distribuzione Moderna, si tratta del quinto amministratore delegato in 3 anni. Lo scorso dicembre, il board della società torinese del cioccolato super premium ha nominato Biviano in sostituzione di Janluca de Waijer, al vertice da appena 16 mesi. Gli altri top manager transitati sulla poltrona di ceo di Domori sono, nell'ordine, Andrea Macchione, Lelio Mondella e Lamberto Vallarino Gancia. Per uno di questi la società ha accantonato 500mila euro per potenziali oneri futuri legati a un’intesa transattiva stragiudiziale. Dal suo canto, il neo dg Ferrauto, in azienda da 9 anni con le funzioni di direttore commerciale, in passato è stato in Branca Distillerie e Bacardi.

 

ALTRI ARTICOLI

Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
Il negozio Erbert di Assago

Erbert inaugura due nuovi store a Milano (9 in totale)

Il format Erbert continua a crescere nella città di Milano con la sua proposta di piatti pronti che sta rivoluzionando il momento della pausa pranzo. Grazie a un assortimento di ricette fresche, sane, gustose e bilanciate, aggiunge due indirizzi al network: ad Assago, in Vìvia del Bosco Rinnovato 6 e in via G.B. Pirelli 26 a Milano. Ad oggi,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna