Vincenzo Daloiso, Raimondo Esposito e Alessandro Fiorucci sono il trio che rappresenta l'Italia alla prossima Coppa del mondo della pasticceria a Lione. La competizione si svolge il 24 e 25 gennaio in occasione del prestigioso salone Sirah, un evento che attirerà oltre 210mila professionisti e 4.700 espositori da tutto il mondo confermandosi come una delle più importanti piattaforme per scoprire novità e innovazioni nel settore del foodservice.
Ad accompagnare i tre pasticceri del team Italia sono gli allenatori Andrea Restuccia e Giuseppe Amato e il tecnico Lorenzo Puca. Con loro, presenti anche il presidente del Club Italia Alessandro Dalmasso e gli allenatori Emmanuele Forcone e Francesco Boccia. Ma chi sono i tre protagonisti?
Oltre ai professionisti, a spingere verso il successo la squadra italiana c'è uno stuolo di produttori agroalimentari e aziende specializzate a vario titolo nel foodservice dolce. Fra questi: Agrimontana, CAST Alimenti, Conpait, Pasticceria Internazionale, Valrhona. A questi si aggiungono poi i partner ufficiali come: Ampi, Capfruit, Corman, Debic, DRG Comunicazione, Eridania, Gedi Online, Gelecta, Illy, Ilsa, Irinox, Molino Dallagiovanna, Sigep, Silikomart, Zanolli. Infine, non va dimenticato il comparto della strumentistica e i fornitori delle materie prime per gli allenamenti del team come: Bravo, Dynamic, Iceland, Sirman, Testo, Volcke Aerosol Italy, Gruppo Eurovo, Ariete Fattoria Latte Sano.