La gastronomia vegetariana e vegana Artisti del Vegetariano riapre la location originaria di Padova dove tutto è partito dopo la ristrutturazione degli spazi. Il format sano e sostenibili che ha conquistato Milano con 4 punti vendita "ritorna a casa", quindi, segnando un nuovo capitolo della propria storia iniziata nel 2008, da un'idea di Cristina Biollo, implementando la nuova estetica retail del marchio con un volto fresco e accattivante.
Il locale padovano del brand, situato al Mercato Sotto Il Salone, nel cuore della città all'interno dello storico Palazzo della Ragione, accoglie i suoi ospiti in un ambiente dal design moderno color verde bosco che si fonde armoniosamente al pavimento originario in palladiana e alla scala a chiocciola in legno con corrimano in ottone, creando un'atmosfera invitante e confortevole. Lo spazio intimo, tipico delle botteghe sotto i portici, offre la possibilità di una consumazione all’interno con appoggio veloce, oltre al tipico take away della gastronomia. "Padova è il cuore di Artisti Del Vegetariano, da cui tutto è iniziato. Il successo delle altre aperture a Milano conferma il nostro impegno, ma Padova resta essenziale. Offriamo un'esperienza culinaria trasversale, con cibo sano per chiunque lo desideri, da Padova a Milano e oltre", ha sottolineato Mirko Sanna, general manager di Fedegroup.
I piatti del menù sono giornalmente esposti all’interno di una vetrina refrigerata che offre agli occhi dei clienti un’esplosione di colori data dalla varietà degli ingredienti. L’obiettivo è garantire un'esperienza gastronomica che soddisfi palati e gusti di ogni tipo. Il focus di Artisti Del Vegetariano rimane l’offerta culinaria basata sulla stagionalità delle materie prime che cambia due volte l’anno e l'impegno per il benessere dei suoi ospiti. La ristrutturazione del negozio non è l’unica novità: Artisti Del Vegetariano introduce infatti, per la prima volta, i vini biologici all’interno della sua offerta beverage, collaborando con l’azienda vinicola toscana Basile, che dal 1999 produce etichette nel rispetto dell’ambiente.