Visite: 102
Visite: 102

- Information
- Sviluppo rete
Eataly apre le porte del primo store in Florida
- Information
- - Eataly Miami - Eataly ristoranti - Eataly Avventura Mall
A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso Brusò, in carica da ottobre 2023.
L'offerta gastronomica di Eataly Avventura.
Progettato per offrire un'esperienza autentica della cultura enogastronomica e del Made in Italy, Eataly Aventura offre due ristoranti con servizio al tavolo, punti di ristorazione veloce, una ricca selezione di prodotti del mercato (con circa 10.000 prodotti di altissima qualità: dai formaggi ai salumi, dalla pasta fresca ai dolci), un'ampia enoteca (con circa 1.200 etichette) e una Scuola dedicata alle attività didattiche. A livello ristorativo, il protagonista principale è il format La Pizza & La Pasta: 300 posti a sedere (compresi quelli del bar) e un menu che esplora l'unicità dell'Italia, da nord a sud, focalizzandosi sulla pizza napoletana e le ricette tipiche tricolori. A questo si agginge Il Pastaio, punto vendita dedicato alla pasta fresca con tanto di showcooking dal vivo (circa 90 posti a sedere). Per chi avesse delle necessità di una colazione, un pasto veloce o un aperitivo da Eataly sono disponibili anche:
- Caffè Lavazza - Caffetteria dell'omonima torrefazione piemontese;
- La Pasticceria - Pasticceria con torte, croissant e prodotti da forno;
- Il Gelato - Gelateria e sorbetteria;
- Pizza alla Pala - Pizzeria dedicata alla piazza alla romana;
- Panini - Offerta che spazia dai panini alle focacce (anche farcite).
I piani di sviluppo di Eataly negli Usa: fra caffetterie e travel retail.
L'apertura di Miami avvia una nuova fase di crescita per il brand. Nell'autunno di quest'anno, infatti, è attesa sia l'apertura di Eataly a Palm Beach, all'interno di una cattedrale sconsacrata, sia il potenziamento della presenza travel retail con tre locali all'aeroporto JFK di New York nei terminal 4, 5 e 8. Nel quadro di questa crescita va inserito anche il format Eataly Caffè, inaugurato per la prima volta al Rockefeller Center di New York. Il taglio del nastro del secondo punto vendita è avvenuto il 6 giugno a Hudson Yards. Poi toccherò a Park Avenue e Lexington Avenue. Come scritto su Distribuzione Moderna, si tratta di un test di 4 negozi nella Grande Mela che, in caso di riscontro positivo, potrà essere replicato in altre città. Il concept di caffetteria, di dimensioni contenute (mediamente 50 posti a sedere), è progettato per i centri città e gli aeroporti. L’offerta comprende caffè espresso 100% Arabica di Eataly, dolci appena sfornati, pizza, focacce, panini, insalate, zuppe, gelati e altri prodotti pronti. Infine, l'ultimo tassello dell'attività di Eataly negli states è la divisione eventi e catering, con una struttura interna dedicata e collaborazioni con brand dell’alta moda.