Seconda bandierina veneta per Pescaria, il fast food di pesce pugliese che dal 21 aprile è attivo a Padova e per l'occasione ha anche annunciato il primo passo fuori dai confini italiani. Dopo l'apertura di Trento, a marzo 2022, Pescaria si spinge ancor più a Nord e punta Vienna. "Vogliamo portare Pescaria in tutte le principali città d’Italia e all’estero, anche dove la cultura del pesce non c’è, perché ci piacciono le sfide. Crediamo di raggiungere i più giovani, che sono quelli che ricercano le novità: saranno loro a presentarci alle loro famiglie", ha affermato Bartolo L'Abbate, amministratore delegato di Pescaria.
Il punto vendita Pescaria di Padova raddoppia la presenza della catena fast food ittica in Veneto dopo il debutto avvenuto a Verona (a ottobre 2021). E lo fa assecondando il gusto locale: lo Spritz! Sempre disponibile nella carta del menu del nuovo punto vendita che può ospitare fino a 50 coperti. Grazie a una gestione ottimizzata e centralizzata della logistica, della pescheria e della cucina, i clienti potranno assaggiare pesce e materie prime fresche ina rrivo direttamente dalla puglia. C’è solo l’imbarazzo della scelta leggendo il menù di Pescaria: dal Mare Crudo (ostriche pugliesi, cozze pelose, tagliatelle di seppia, noci, gamberi e tanto altro) alle Tartare (salmone, tonno e gamberi), passando per le Insalate, il Pesce Cotto, le Fritture (Fish & Chips, paranza, alici, polpette di crostacei, frittura mista). E naturalmente i Panini di pesce: imperdibili quelli con il Polpo fritto (polpo fritto, rape aglio e olio, mosto cotto di fichi, ricotta e pepe, olio alle alici) e con i Gamberoni al ghiaccio (gamberoni leggermente bolliti, melanzana infornata, fiordilatte, pancetta Santoro, chips di patate, rucola fresca, salsa artigianale con ketchup e mayo della casa).
Oltre all'apertura di Padova, Pescaria ha in programma l'inaugurazione di altri quattro punti vendita con specialità pesce entro fine anno. Uno di questi sarà a Vienna e segnerà l'avvio del processo di internazionalizzazione del brand. Nato sette anni fa a Polignano a Mare, Pescaria è ormai presente in 11 città italiane grazie alla sua proposta a base di panini di pesce. Offerta che può contare su una forte presenza digitale, grazie alla partnership per il food delivery con Glovo, e un'attenzione particolare alla sostenibilità: dall'asesione al Sustainable Restaurant Program alla certificazione Friend of the Sea passando per il bando alla plastica monouso.