Tako, il concept fusion di Linda Lu e Marco Xe, coppia della ristorazione e nella vita, raddoppia e riparte dal via, con il rebranding del Wild Ginger a Roma. Il brand nato nel 2019 è, infatti, la costola naturale della prima attività avviata dalla coppia di imprenditori che dal Wild Ginger di via Ostiense hanno dato vita a una proposta che pesca da cina e giappone.
La nuova insegna è contraddistinta dalla vivacità dei colori che anima i rolls nel piatto e le pareti, il tutto in uno stile kawaii (letteralmente: carino), dal cibo al design della mascotte Tako, il polipetto onnipresente nelle sale e sulle felpe dei cinque sushi man. Qui il menu spazia tra i classici uramaki, le fritture con panko, sashimi ma anche alcune specialità come i nigiri con uovo di quaglia, temaki all’alga verde, i gunkan flambè.
La proposta ora avrà una doppia esposizione. Al primo Tako nella zona Nomentana/Talenti, si aggiunge anche il rebranding del Wild Ginger di via Ostiense. Operazione che porterà alla riconversione del layout con l'adozione di uno spazio unico più ampio (fino a 150 coperti), secondo il progetto dell'architetto Daniela Colli con lollilop giganti, distese di rose su per le pareti, grandi ali di farfalla illuminate per coinvolgere i tanti clienti che si divertono a scattare selfie in un contesto "instagrammabile" (che ricordano molto le atmosfere di Alice nel paese delle meraviglie). Confermata la formula all you can eat e menu alla carta.
In fatto di gusto, tra le specialità da non perdere troviamo Flower ebi (gambero crudo, fiori di zucca in tempura su letto di stracciatella al mango) e Ceviche samba (suzuki condito con salsa tropicale, olio e verdin). Imperdibile il Tako Tasting: una formula esperienziale attraverso cui degustare i piatti special dei sushi man, in abbinamento alle salse home made. Una sorta di percorso degustazione di piatti in versione mignon che seguono la stagionalità e che, per questo, variano a seconda della naturale disponibilità delle materie prime. Interessante, infine, il grande bancone che ospita, tutte le sere, un barman per far degustare ottimi cocktail in purezza o in abbinamento a piatti della cucina.