Visite: 118
Visite: 118

- Information
- Eventi
Golosaria accende i motori: svelato il tema 2025
- Information
- - Golosaria Milano 2025 - Golosaria Milano date - Golosaria Milano ospiti
Sarà il "Gusto della Contemporaneità" il tema della 20° edizione di Golosaria Milano in programma a Fiera Milano Rho (padiglione 1) dall'1 al 3 novembre 2025. Un traguardo che conferma la crescita e il successo dell'iniziativa che quest'anno ospita più di 500 espositori, sia nello spazio dedicato al vino (dove spiccano nomi di assoluto rilievo nel panorama nazionale) sia nel grande spazio del food che accoglierà salumi, formaggi, e dolci, fra cui i più buoni panettoni d’Italia.
Golosaria 2025, a Milano piccoli produttori protagonisti.
"L’unicità dell'evento è la scoperta di chi ha saputo innovare, partendo una intuizione. Quest’anno saranno soprattutto i piccoli produttori da scoprire che, puntando sulla tradizione, sono diventati contemporanei", ha spiegato il fondatore e organizzatore Paolo Massobrio. Per incontrarli, Golosaria sta mettendo a punto un palinsesto ricco di masterclass dedicate ai vini, di laboratori del gusto e showcooking a cui partecipare. Già affollata l’area dedicata alle cucine di strada, alle prese con lo sviluppo del tema dedicato alla contemporaneità. Nello spazio Agorà, cuore della fiera che si estende su 17mila mq, gli attesi mille ristoratori e cuochi per la presentazione della guida Il Golosario ristoranti 2026, ma anche le migliori botteghe d’Italia recensite sul libro ammiraglio Il Golosario e i 10 Comuni d’Italia virtuosi scelti da Golosaria e Comieco nel segno del gusto e della sostenibilità. Massobrio porterà sul palco anche i campioni de Il Golosario, ovvero le aziende che meglio hanno interpretato il tema di quest’anno, mentre con il collega Marco Gatti si andrà alla proclamazione dei 100+100 vini migliori d’Italia, 24° edizione, da assaggiare fra i produttori dell’area wine o nella grande Enoteca di Golosaria.
Il successo di Golosaria nel Monferrato.
A fare da apripista all'appuntamento meneghino è stato quello piemontese. A maggio, infatti, Golosaria Monferrato ha spento le 19 candeline con una ricchissima rassegna di appuntamenti in programma sabato 17 e domenica 18 maggio. Oltre 35 paesi e località, compresi tra le province di Alessandria e Asti, uniti dal tema: “I colori del Monferrato fra arte gusto e paesaggio”. Nel castello di Casale Monferrato sono stati 100 i produttori di food e wine de Il Golosario comprese le cucine di strada.