Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

collection refrigerazione

L'offerta di Bonduelle Food Service è divisa in due macro categorie: surgelati e ambient
L'offerta di Bonduelle Food Service è divisa in due macro categorie: surgelati e ambient
Information
Fornitori & Servizi

Bonduelle Food Service, +15% di ricavi e focus su bar e pasticceria

Information
- Bonduelle Food Service catalogo - Bonduelle Food Service surgelati - Bonduelle Food Service pasticceria

Bonduelle Food Service si avvia a chiudere un anno positivo, con una crescita dei ricavi intorno al 15% e del 7-8% a volume per un fatturato oltre i 40 milioni. L’esercizio 2023-24 chiuderà il prossimo 30 giugno e dovrebbe confermare la quota del 20% sul totale del fatturato Bonduelle Italia della divisione dedicata ai professionisti.  

Post-Covid, Bonduelle Food Service si è concentrata sulle proposte per bar e pasticcerie. 

"Paradossalmente ci hanno aiutati gli anni del Covid - commenta Alessandro Brighenti, direttore commerciale di Bonduelle Food Service, nel corso della presentazione della nuova brand identity a Milano - Durante la pandemia ci siamo interrogati su come crescere e siamo arrivati alla conclusione che dovevamo organizzare il bar e il pastry bar. Siamo quindi cresciuti aprendo nuove specializzazioni e portando il know how vegetale in questi due segmenti". L'azienda è uno dei big nel mondo dei vegetali per il fuoricasa. Fa parte del gruppo transalpino Bonduelle che distribuisce i suoi prodotti vegetali in 100 paesi. In Italia, il marchio è presente con due stabilimenti a San Paolo d’Argon (Bergamo) e a Battipaglia (Salerno) per un totale di 420 addetti.

Retail e ristorazione, due mondi separati. 

Oggi il mercato retail patisce gli effetti dell’inflazione. E il mondo del fuoricasa? "Innanzitutto sono due mondi diversi con logiche differenti - spiega Brighenti - Inoltre l’inflazione è stata molto più pesante che nel largo consumo, specie nella ristorazione e nell’hotellerie. Infatti oggi le visite sono ancora inferiori del 5% rispetto al pre-Covid". La divisione foodservice sostiene che la sua missione sia ispirare la transizione verso un'alimentazione ricca di vegetali, proponendo a chef e operatori della ristorazione i prodotti vegetali non più solo come contorno, ma come protagonisti, al centro del piatto, di ricette sostenibili, sane e gustose.

bonduelle food service 3

Nella cucina degli chef: le novità Minute e Le grigliate service

L’offerta della società è suddivisa in due macro categorie: surgelati e ambient. Ed è organizzata in base ai ruoli che i vegetali ricoprono nelle cucine degli chef: dai vegetali più basici e funzionali, utilizzati come contorno e ingrediente, fino a ruoli di creatività, dove sono rilevanti nel definire emozionalità e presentazione del piatto. Tra le novità più recenti di Bonduelle, i cereali e legumi surgelati Minute in 5 referenze (bulgur, orzo, quinoa, lenticchie e ceci) e Le grigliate service con cipolle rosse, melanzane, peperoni, peperoni Julienne, zucca e zucchine. Entrambe le gamme si avvalgono del protocollo di produzione service, grazie al quale i prodotti possono essere utilizzati anche a freddo, solo decongelandoli e senza bisogno di una fonte di calore per rigenerarli, garantendo la sicurezza alimentare.

di Emanuele Scarci

ALTRI ARTICOLI

Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
Il negozio Erbert di Assago

Erbert inaugura due nuovi store a Milano (9 in totale)

Il format Erbert continua a crescere nella città di Milano con la sua proposta di piatti pronti che sta rivoluzionando il momento della pausa pranzo. Grazie a un assortimento di ricette fresche, sane, gustose e bilanciate, aggiunge due indirizzi al network: ad Assago, in Vìvia del Bosco Rinnovato 6 e in via G.B. Pirelli 26 a Milano. Ad oggi,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna