Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Doppio Malto, 42 locali in Italia e all'estero di cui 23 in franchising
Doppio Malto, 42 locali in Italia e all'estero di cui 23 in franchising
Information
News

Al Salone Franchising debutta l'affiliazione di Doppio Malto

Information
- Doppio Malto franchising - Doppio Malto birra - Doppio Malto menu

Al Salone del Franchising (dal 19 al 21 ottobre a Milano), farà il suo debutto Doppio Malto che per la prima volta partecipa alla manifestazione di settore. In vetrina, un format consolidato che ruota attorno all'abbinata fra birra e carne alla griglia, fritti, galletti, pizza e molto altro ancora. Insomma, "un posto felice", come recita il claim dell'insegna nata nel 2004 a Erba, sede del birrificio originario oggi totalmente dislocato a Iglesias, in Sardegna. 

 

Al Salone Franchising un punto vendita Doppio Malto come stand. 

Con una rete di 42 locali in Italia e all'estero, di cui 19 diretti e 23 in franchising, il brand guidato dall'amministratore delegato Giovanni Porcu sarà presente al Salone Franchising con uno stand (Pad. 3, stand b13-C14) pensato nei minimi dettagli. Tutta l'offerta di 14 birre (anche gluten free) sarà a disposizione di chi vuole testare in prima persona la proposta gastronomica in una riproduzione del format tipo di Doppio Malto. Un'esperienza immersiva per i franchisee. 

Giovanni Porcu (Doppio Malto): "Nel 2026, 100 milioni di euro nel food retail".

"Da qui al 2026 supereremo i 100 milioni di euro solo nel retail con circa 10 nuove aperture all'anno. Abbiamo una media di 25 persone per locale e viaggiamo quindi a 250 nuove assunzioni, per un investimento di circa 15 milioni all’anno. Cresciamo grazie a un format accattivante, noi lo definiamo happy casual, perché siamo riusciti a implementare una componente esperienziale fortissima nel classico fast casual. Cresciamo attraverso un modello di business, quello del franchising, in cui credo molto, essendo stato io stesso un franchisee. Per questo ho fortemente voluto quest’anno per la prima volta la nostra partecipazioneal Salone Franchising di Milano", ha commentato Porcu.

I percorsi di affiliazione con Doppio Malto. 

I percorsi di affiliazione proposti vengono studiati personalmente sulla base delle esigenze dell’imprenditore: tre fasi di circa un anno portano all’apertura del locale. Nel corso dei primi sei mesi si concentrano la domanda di candidatura, l’incontro con ceo e management di Doppio Malto e l’approvazione della location; nei successivi 4 mesi la dettagliata progettazione del layout del locale e l’avviamento dell’iter delle autorizzazioni, le assunzioni delle figure del direttore e del manager, l’avvio del cantiere e l’inizio della formazione del personale; l’ultimo mese si conclude il percorso di formazione e, finalizzati gli ultimi dettagli, si organizza l’apertura del locale. La formula di franchising di Doppio Malto garantisce all’imprenditore unpercorso di business sinergico e condiviso che lo accompagna passo dopo passo, anche dopo l’apertura, per permettergli di poter dar vita a un nuovo posto felice con l’insegna Doppio Malto e di aiutarlo nella sua gestione con successo.

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna