Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, ora nel portfolio gestionale di Pradera
Il centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, ora nel portfolio gestionale di Pradera
Information
News

Pradera aggiunge 50mila mq di Gla nel suo portfolio di gestioni italiane

Information
- Pradera gestione immobiliare - Pradera centri commerciali - Pradera immobiliare Italia

Con l'ingresso di tre nuovi asset, Pradera consolida il portfolio italiano arrivando a 20 shopping destination tra centri e parchi commerciali gestiti. Un traguardo raggiunto grazie all'operazione che ha visto protagonista Savills Investment Management Sgr che, per conto dei fondi Gator e Panther, ha scelto la società di gestione immobiliare per ricoprire il ruolo di retail advisor, property manager e responsabile in esclusiva della commercializzazione per tre strutture sul suolo tricolore.

 

Nel portfolio di Pradera, oltre 50mila mq di nuova Gla da gestire.

Le tre piazze commerciali oggetto dell'accordo fra il nuovo gestore e le proprietà sono i centri commerciali “Le Isole” a Gravellona Toce e “Buonvento” a Benevento e per il parco commerciale “Brinpark” a Brindisi. Il primo è una galleria commerciale che si sviluppa su una Gla di oltre 20mila mq inaugurata nel 2006 e che, al suo interno, vanta un'àncora alimentare rappresentata da Ipercoop e 56 punti vendita. Per quanto riguarda Buonvento, invece, parliamo di 17.940 mq inaugurati nel 2005. Qui l'àncora alimentare è quella di Conad Superstore, mentre la galleria è animata da 46 unità. Infine, Brinpark occupa una superficie di 17.220 mq e annovera fra i suoi affittuari diverse insegne, compreso un fast food McDonald's. 

Roberto Limetti (Pradera): "Operazione che consolida la presenza sul mercato italiano".

“Siamo entusiasti che Savills Investment Management ci abbia selezionati come retail advisor e non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con il loro team di fund management. Ci auguriamo di essere in grado di portare del valore aggiunto per i tre asset, facendo leva sulla nostra ultra ventennale esperienza e sui successi fin qui ottenuti sul mercato italiano. Questo incarico conferma non solo il costante impegno del Gruppo Pradera nei confronti del mercato Italiano, ma consolida anche il già ottimo rapporto con uno dei più importanti gestori di fondi qual è Savills IM",ha dichiarato Roberto Limetti, managing director di Pradera e chairman di Pradera Management Italy. 

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna