Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, ora nel portfolio gestionale di Pradera
Il centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, ora nel portfolio gestionale di Pradera
Information
News

Pradera aggiunge 50mila mq di Gla nel suo portfolio di gestioni italiane

Information
- Pradera gestione immobiliare - Pradera centri commerciali - Pradera immobiliare Italia

Con l'ingresso di tre nuovi asset, Pradera consolida il portfolio italiano arrivando a 20 shopping destination tra centri e parchi commerciali gestiti. Un traguardo raggiunto grazie all'operazione che ha visto protagonista Savills Investment Management Sgr che, per conto dei fondi Gator e Panther, ha scelto la società di gestione immobiliare per ricoprire il ruolo di retail advisor, property manager e responsabile in esclusiva della commercializzazione per tre strutture sul suolo tricolore.

 

Nel portfolio di Pradera, oltre 50mila mq di nuova Gla da gestire.

Le tre piazze commerciali oggetto dell'accordo fra il nuovo gestore e le proprietà sono i centri commerciali “Le Isole” a Gravellona Toce e “Buonvento” a Benevento e per il parco commerciale “Brinpark” a Brindisi. Il primo è una galleria commerciale che si sviluppa su una Gla di oltre 20mila mq inaugurata nel 2006 e che, al suo interno, vanta un'àncora alimentare rappresentata da Ipercoop e 56 punti vendita. Per quanto riguarda Buonvento, invece, parliamo di 17.940 mq inaugurati nel 2005. Qui l'àncora alimentare è quella di Conad Superstore, mentre la galleria è animata da 46 unità. Infine, Brinpark occupa una superficie di 17.220 mq e annovera fra i suoi affittuari diverse insegne, compreso un fast food McDonald's. 

Roberto Limetti (Pradera): "Operazione che consolida la presenza sul mercato italiano".

“Siamo entusiasti che Savills Investment Management ci abbia selezionati come retail advisor e non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con il loro team di fund management. Ci auguriamo di essere in grado di portare del valore aggiunto per i tre asset, facendo leva sulla nostra ultra ventennale esperienza e sui successi fin qui ottenuti sul mercato italiano. Questo incarico conferma non solo il costante impegno del Gruppo Pradera nei confronti del mercato Italiano, ma consolida anche il già ottimo rapporto con uno dei più importanti gestori di fondi qual è Savills IM",ha dichiarato Roberto Limetti, managing director di Pradera e chairman di Pradera Management Italy. 

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna