Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, ora nel portfolio gestionale di Pradera
Il centro commerciale Le Isole di Gravellona Toce, ora nel portfolio gestionale di Pradera
Information
News

Pradera aggiunge 50mila mq di Gla nel suo portfolio di gestioni italiane

Information
- Pradera gestione immobiliare - Pradera centri commerciali - Pradera immobiliare Italia

Con l'ingresso di tre nuovi asset, Pradera consolida il portfolio italiano arrivando a 20 shopping destination tra centri e parchi commerciali gestiti. Un traguardo raggiunto grazie all'operazione che ha visto protagonista Savills Investment Management Sgr che, per conto dei fondi Gator e Panther, ha scelto la società di gestione immobiliare per ricoprire il ruolo di retail advisor, property manager e responsabile in esclusiva della commercializzazione per tre strutture sul suolo tricolore.

 

Nel portfolio di Pradera, oltre 50mila mq di nuova Gla da gestire.

Le tre piazze commerciali oggetto dell'accordo fra il nuovo gestore e le proprietà sono i centri commerciali “Le Isole” a Gravellona Toce e “Buonvento” a Benevento e per il parco commerciale “Brinpark” a Brindisi. Il primo è una galleria commerciale che si sviluppa su una Gla di oltre 20mila mq inaugurata nel 2006 e che, al suo interno, vanta un'àncora alimentare rappresentata da Ipercoop e 56 punti vendita. Per quanto riguarda Buonvento, invece, parliamo di 17.940 mq inaugurati nel 2005. Qui l'àncora alimentare è quella di Conad Superstore, mentre la galleria è animata da 46 unità. Infine, Brinpark occupa una superficie di 17.220 mq e annovera fra i suoi affittuari diverse insegne, compreso un fast food McDonald's. 

Roberto Limetti (Pradera): "Operazione che consolida la presenza sul mercato italiano".

“Siamo entusiasti che Savills Investment Management ci abbia selezionati come retail advisor e non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con il loro team di fund management. Ci auguriamo di essere in grado di portare del valore aggiunto per i tre asset, facendo leva sulla nostra ultra ventennale esperienza e sui successi fin qui ottenuti sul mercato italiano. Questo incarico conferma non solo il costante impegno del Gruppo Pradera nei confronti del mercato Italiano, ma consolida anche il già ottimo rapporto con uno dei più importanti gestori di fondi qual è Savills IM",ha dichiarato Roberto Limetti, managing director di Pradera e chairman di Pradera Management Italy. 

ALTRI ARTICOLI

Cittadelle 0.0 per l'alternativa no alcol senza compromessi

Citadelle 0.0, il gin francese debutta nella mixology analcolica

Nuovo capitolo di storia per Citadelle, gin francese che a trent'anni dal del debutto segna un altro punto si svolta nel settore con la versione analcolica. Si tratta di Citadelle 0.0 nato per offrire un'alternativa no-alcol senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla ritualità che da sempre contraddistingono il mondo della mixology e del…
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi…
Davide Sanzi nuovo chief people officer di McDonald's Italia

McDonald's nomina Davide Sanzi nuovo chief people officer

Novità in tema gestione personale per McDonald's che annuncia la nomina di Davide Sanzi come nuovo chief people officer. L'ingresso del manager arriva a pochi giorni da un altro passaggio importante in termini di valorizzazione delle risorse umane: l'ampia adesione volontaria dei licenziatari al "contratto integrativo aziendale" sottoscritto…
Il Pinot Nero Riserva Puntay di Erste+Neue

Erste+Neue celebra San Valentino con la linea Puntay

Dall'Alto Adige arrivano tre vini della linea Puntay firmati Erste+Neue pensati per celebrare San Valentino fuoricasa. Si tratta di tre etichette simbolo della qualità e della tradizione della cantina altoatesina, ideali per accompagnare ogni istante romantico della festa degli innamorati grazie al loro perfetto connubio di freschezza, eleganza e…
I due fondatori di Duccio Smash Meat Sushi di fronte al nuovo indirizzo torinese

Duccio conquista anche Torino con sushi carnivoro e smash burger

Con una proposta doppiamente verticale, Duccio Smash Meat Sushi raddoppia a Torino e dà il via allo sviluppo food retail con il supporto di 72 Holding. Al centro dell'offerta sushi di carne e smash burger. Un format già testato a Firenze e che il 31 gennaio raddoppia nel capoluogo piemontese con un layout essenziale e aperto ai gusti della…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna