Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Ecco la nuova Alfonsino Media Platform per il marketing in-app
Ecco la nuova Alfonsino Media Platform per il marketing in-app
Information
News

Alfonsino rivoluziona il concetto di commerce media per i partner food delivery

Information
- Alfonsino food delivery - Alfonsino marketing - Alfonsino ristoranti

L'ecosistema digitale di Alfonsino, player italiano del food delivery attivo nei piccoli e medi centri urbani italiani, cresce con Alfonsino Media Platform. Si tratta di un'estensione in-app del proprio servizio che consente alle aziende di promuoversi effettuando campagne marketing ad alto impatto. Con questa mossa, Alfonsino rielabora il concetto di commerce media puntando a connettere in maniera organica le aziende con il proprio marketplace.

Con Alfonsino Media Platform nuove possibilità di marketing.

Nell'ottica di un'integrazione fisico-digitale la piattaforma lanciata dall'operatore food delivery offrirà la possibilità ai brand e ai retailer di fare pubblicità attraverso le applicazioni e i dominii online di Alfonsino, permettendo loro di posizionarsi in maniera trasversale su una user base ampia, fidelizzata e geo-targettizzata, che comprende - oltre ai clienti e ai partners - anche una nutrita flotta di drivers. "Offrire i nostri ambienti digitali come mezzo promozionale rappresenta un’opportunità mutuamente straordinaria, oltre che una possibilità di crescita dei nostri volumi e in prospettiva della marginalità", ha commentato Domenico Pascarella, presidente e cmo di Alfonsino Spa.

Advertising in-app, strumento per la crescita del business food retail.

Con il lancio di questa piattaforma, novità assoluta nel panorama italiano, Alfonsino prosegue il processo di diversificazione del proprio core business, estendendo il perimetro di operatività, aumentando le fonti di revenue e accedendo, al contempo, alla possibilità di crescita ulteriore. "Il successo di questa proposta è basato sulla nostra capacità di garantire ai clienti un target profilato e geolocalizzato, aggirando i macchinosi processi di tenta e riprova tipici dei canali più convenzionali", ha aggiunto Pascarella. A corroborare questa prospettiva di una crescita sostanziale in funzione del servizio, interviene l’ultimo report, pubblicato lo scorso aprile-maggio 2022, sul Marketing Globale redatto da Nielsen, che attesta la graduale ascesa dell’advertising in-app tra le soluzioni più efficaci in termini di conversion rate e Roi.

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna