Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il laboratorio Next Drip di Autogrill dedicato al caffè ha sede nell'headquarter di Rozzano
Il laboratorio Next Drip di Autogrill dedicato al caffè ha sede nell'headquarter di Rozzano
Information
News

Autogrill Next Drip, il laboratorio del caffè nel cuore di Rozzano

Information
- Autogrill Next Drip caffè - Autogrill caffè - Autogrill food retail

All'interno degli spazi della sede di Rozzano, Autogrill lancia Next Drip, l'innovativo laboratorio dedicato al mondo del caffè e le sue evoluzioni fuoricasa. L'idea è quella di promuovere, a partire da qui, conoscenza e cultura del caffè così da porsi come punto di riferimento per operatori e coffee lover grazie a uno studio attento delle tendenze del settore e a un approccio basato sulla sperimentazione continua.

Luca D'Alba (Autogrill): "Vogliamo valorizzare la bevanda simbolo della sosta". 

"Con Next Drip vogliamo valorizzare una delle bevande simbolo della sosta in Autogrill per il viaggiatore, il caffè - ha commentato Luca D’Alba, general manager Italy F&B di Avolta che gestisce anche il marchio travel retail italiano - Abbiamo voluto creare un luogo di innovazione e sperimentazione, in grado di individuare tendenze e creare nuove esperienze di gusto per i consumatori, che vadano anche oltre il tradizionale espresso. È un ulteriore rafforzamento delle nostre skill nel mondo del caffè, su cui continuiamo ad aggiornarci e a investire grazie a diverse iniziative e collaborazioni con partner di rilievo per il settore, così da contribuire allo sviluppo di una filiera sempre più all’avanguardia". 

Oltre Next Drip, l'interesse di Autogrill per la caffetteria. 

Next Drip nasce con l’obiettivo di identificare nuove soluzioni per far vivere ai consumatori un vero e proprio viaggio sensoriale nel mondo del caffè fuoricasa. Il laboratorio saprà di definire nuovi trend ed essere una fucina innovativa non solo in termini di offerta del menù, ma anche di tecniche di produzione e di esperienza complessiva del cliente. Il concept conferma e rinnova l’impegno nel settore della caffetteria di Autogrill impegnato, fra le altre cose, nell Culinary Council (programma internazionale di innovazione gastronomica sviluppato dal dipartimento di ricerca e sviluppo di Avolta e da MAGENTAburea che riunisce una grande rete di relatori provenienti da diversi settori, tra i quali chef, pasticceri, baristi, pizzaioli, esperti di caffè e molti altri). Nel 2024, proprio il caffè è stato tra i temi centrali del Culinary Council, con un appuntamento, a maggio, alla Factory Food Designers per esplorare come è cambiato il consumo di caffè negli ultimi decenni, come si sono sviluppate le abitudini di consumo e come i marchi, leader del settore, hanno affrontato questi cambiamenti.

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna