Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pronti per l'estate? Da Berberè si aprono i dehors anche ad agosto con tante novità nel menu
Pronti per l'estate? Da Berberè si aprono i dehors anche ad agosto con tante novità nel menu
Information
News

Berberè apre i dehors con le novità estive food&beverage

Information
- Berberè pizzeria - Berberè Brooklyn Brewery - Berberè dehors

Nessuna pausa per Berberè, nemmeno nel mese di agosto: ad allietare i commensali che decideranno di gustarsi una pizza ci pensano le aperture dei dehors. La catena di pizzerie ideata dai fratelli Aloe, infatti, si prepara ad affrontare il periodo più caldo dell'anno mettendo a disposizione gli spazi esterni delle 17 pizzerie sparse in tutta Italia (e Londra). Un'occasione per gustare anche le novità di menu, come la pizza Brooklyn Brewmaster Special pensata da Garrett Oliver (disponibile dal 1 luglio). 

 

Nel menu di Berberè la pizza firmata da Garrett Oliver.

Il mastro birraio di Brooklyn Brewery è un acclamato critico gastronomico e fondatore del movimento Slow Food negli Usa. Per lui, Berberè è stato amore a prima vista: "Ero felicissimo di lavorare con l'inegna perché ho passato più di 20 estati in Italia, amo la pizza, faccio la pizza e amo quello che considero la terza ondata della pizza, in cui vengono usati ingredienti interessanti provenienti da tutto il mondo per creare qualcosa di buono. È ciò che facciamo anche a Brooklyn Brewery, quindi penso che sia una partnership perfetta", ha affermato Oliver. L'ispirazione della nuova pizza arriva dal giardino di casa di Oliver. Il risultato? Una tonda con crema di peperoni, zucchine al forno, robiola di capra, salsa harissa, coriandolo, menta e prezzemolo. In linea con la proposta di qualità della catena nata a Bologna nel 2010.

berbere

Novità beverage, dagli Usa arrivano le etichette di Brooklyn Brewery.

Sotto la guida di Oliver il birrificio Brooklyn Brewery ha realizzato il sogno di riportare la produzione di birra a Brooklyn, un tempo cuore pulsante della tradizione birraia statunitense. Oggi le birre Brooklyn Brewery viaggiano in più della metà degli Stati Uniti e in oltre trenta paesi. Garrett e il suo team producono di tutto, dagli stili classici agli esperimenti audaci, e collaborano con le più innovative esperienze di produzione birraia artigianale e di creazione artistica di tutto il mondo. Proprio dalla condivisione del principio di qualità del prodotto nasce questa interessante partnership tra Berberè e Brooklyn Brewery. Dal 27 giugno, in tutte le pizzerie del brand, sono arrivate come special guest alcune delle birre newyorkesi della selezione di Brooklyn Brewery. 

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna