Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il rendering del progetto di restyling del Centro commerciale Leonardo di Imola
Il rendering del progetto di restyling del Centro commerciale Leonardo di Imola
Information
News

IGD Siiq, al via i lavori al Centro commerciale Leonardo di Imola

Information
- IGD Siiq centri commerciali - Centro commerciale Leonardo ristoranti

Primi indizi sul restyling del Centro commerciale Leonardo di Imola, proprietà di IGD Siiq che ha dato il via ai lavori a maggio con Design International. A parlarne per primo, durante il convegno Progetti d’Italia + Camelot, la rassegna dei più importanti progetti immobiliari in corso di attivazione in Italia, tenutosi al Palazzo delle Stelline a Milano, è stato Roberto Zoia, direttore patrimonio, sviluppo e gestione della rete IGD Siiq. Lo shopping center sarà pronto per il primo semestre 2024. 

Centro commerciale Lenardo, nuova luce con IGD Siiq e Design International.

Il Centro commerciale Leonardo fa parte del patrimonio della società di gestione commerciale dal 2018. Realizzato nei primi Anni 90, rappresenta un polo strategico per la città di Imola e il territorio limitrofo. L'intero complesso sarà oggetto di una riqualificazione firmata dallo studio di architettura diretto da Davide Padoa. La trasformazionepiù importante si concentrerà sulla galleria, con il rifacimento dei pavimenti, il nuovo disegno dei controsoffitti e la riorganizzazione delle piazze, che conferirà una nuova veste al centro. Di particolare rilievo lo studio dell’illuminazione che andrà a caratterizzare le diverse aree: durante il giorno, protagonista sarà la luce naturale filtrante attraverso i lucernari distribuiti lungo le gallerie e nelle piazze, mentre la sera verranno esaltate le forme morbide e dinamiche dei controsoffitti ponendo l’accento sugli elementi caratteristici del nuovo mall. Mentre le sorgenti di luce artificiale saranno costituite da tecnologia Led e possibilità di programmazione (e in caso spegnimento) nel corso della giornata così da non incidere sui costi energetici. 

centro commerciale leonardo 4

Food court ridisegnata. 

Per quanto riguarda il food retail, verrà rivalorizzata la food court grazie all’intervento sui soffitti e al ridisegno delle aree sedute e dei chioschi, nonché con la creazione di spazi destinati ai giochi per i bambini e all’intrattenimento. Il restyling sarà accompagnato anche da una rilettura dell’offerta merceologica, in linea con le esigenze specifiche del bacino primario, proponendo un incremento della varietà delle insegne, con un focus sul target giovane. Allo stesso modo, il tenant mix di categorie merceologiche quali l’abbigliamento, i beni per la casa e servizi alla persona sarà oggetto di una revisione volta a differenziare la struttura rispetto ai competitor e ad aumentarne l’attrattività complessiva. Infine, anche l’Ingresso beneficerà in termini di visibilità dalla strada e sarà integrato con aree sedute e aiuole. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna