Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il servizio B2B di Cosaporto si rafforza per cavalcare il fenomeno del catering aziendale
Il servizio B2B di Cosaporto si rafforza per cavalcare il fenomeno del catering aziendale
Information
News

Cosaporto vira decisa sul B2B con Cosaporto4Business

Information
- Cosaporto servizio catering - Cosaporto regali - Cosaporto ordini

Regalistica aziendale, catering ed eventi diventano il fulcro di Cosaporto4Business, la nuova divisione della piattaforma Cosaporto dedicata al mondo B2B. Una scelta che conferma lo sviluppo della gift-tech che seleziona i migliori brand per le occasioni speciali sempre secondo le "Quattro S" su cui si struttura il modello di business: selezione, servizio, soluzione e sostenibilità. 

Stefano Manili (Cosaporto): "Entro fine anno il B2B varrà il 64% del fatturato".

"Continuiamo a regalare emozioni, dando un forte impulso al mondo B2B che vogliamo portare a pesare almeno 11 punti percentuali in più sul nostro fatturato, passando dal 47% del 2023 al 64% che ci siamo posti come obiettivo per il 2024 - ha affermato il fondatore Stefano Manili - La scelta di offrire un ampio ventaglio di servizi alle aziende si sta rivelando una strategia vincente da un lato per cavalcare una domanda in forte espansione, dall’altro per attutire gli impatti della forte contrazione del mercato del delivery post pandemia". La piattaforma, quindi, si propone come partner privilegiato delle aziende che cercano soluzioni su misura e di qualità per i loro eventi, ma anche i catering come coffee break e business lunch, senza dimenticare la regalistica di Natale ma non solo. 

I servizi per la regalistica aziendale di Cosaporto. 

Proprio in termini di regalistica, Cosaporto4Business di clickmyGift: servizio in grado di semplificare i processi di gestione e organizzazione della regalistica. L’azienda può scegliere su Cosaporto i prodotti da inserire nella propria lista regalo, anche col supporto di un personal shopper dedicato. Cosaporto crea una pagina web con grafica personalizzata e l’elenco dei prodotti selezionati: il link può così essere inviato ai destinatari attraverso email o Whatsapp in modo da far scegliere ai propri dipendenti o clienti il regalo preferito, il luogo e il giorno della consegna. L’azienda può monitorare l’andamento della consegna dei doni pensati per dipendenti e/o clienti. Niente più regali al desk o complesse gestioni logistiche. E tutto di altissima qualità, la cifra distintiva di Cosaporto da sempre. Un'altra suite, savetheGift, invece, propone alle aziende di affidare a Cosaporto la totale gestione della regalistica dedicata ai compleanni dei dipendenti, caricando l’elenco su un apposito calendario e delegando ogni passaggio alla società che fornisce poi aggiornamenti prima e dopo la consegna. Grazie, infine, alla potenza dell’intelligenza artificiale, i servizi di regalistica aziendale analizzano le preferenze dell’azienda, le informazioni sul destinatario e le caratteristiche dell’occasione per suggerire opzioni di regalo adatte e personalizzate.

I numeri di Cosaporto: nel 2023, un giro d'affari pari a 3,5 milioni di euro. 

La scelta di potenziare il servizio B2B arriva sulla scorta di risultati positivi sul fronte finanziario. Nel 2023, Cosaporto ha chiuso con 3,5 milioni di euro di giro d'affari; una cifra che dovrebbe raggiungere i 4,2 milioni a fine 2020. A influire sul fatturato, sono stati innanzitutto le performance registrate dagli ordini B2B che pesano per il 47% del totale delle entrate ed entro fine anno puntano a salire al 64%. Il tutto senza abbandonare il servizio B2C che, ad oggi, ha coinvolto 156mila utenti, 450 negozi partner e segna uno scontrino medio di 73 euro. 

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna