Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Information
News

Dalle dark kicthen alle consegna a domicilio, il viaggio delle polpette Galileo

Information
- Galileo - dark kitchen - delivery

Polpette di carne in delivery è la formula di Galileo - Round is the new wow, il nuovo brand in formato dark kitchen disponibile sulle principali piattaforme di consegna a domicilio. Alla base della proposta gastronomica, dove cucina autentica e tradizione incontrano il format fast food, le polpette realizzate con ingredienti freschi e genuini in versione classica e italica, a cui si aggiungono quattro declinazioni fusion e attente a tutti i palati. Attivo da inizio aprile sulla piazza di Milano, Galileo vuole "portare nelle case di tutti una cucina autentica e familiare con quel tocco junk che caratterizza da sempre il nostro concetto di comfort food", hanno spiegato i fondatori Flavio Caruso e Flavia Guarino.

Panini e meatball in formato delivery per Galileo

La coppia di imprenditori ha deciso di puntare su una proposta specializzata e funzionale alla consegna a domicilio. Le polpette di Galileo vengono infatti proposte come guarnizione di un bun realizzato dalla stessa cucina. Insomma, la versione italo-americana dell'hamburger, con le meatball che possono essere anche vegetariane e vegane. Disponibili nella versione normal e small, i panini di Galileo sono un’ottima soluzione per chi cerca una pausa pranzo gustosa e digeribile e sono accompagnati da una selezione di birre artigianali Big Bang Beer e di vini naturali Tenuta L'Armonia. "Per noi la polpetta che incontra un bun artigianale di altissima qualità rappresenta proprio la fusione tra culture apparentemente antitetiche. In una food industry in cui l'hamburger la fa da padrone e si fa sempre più sottile e piatto, vogliamo ritornare alle origini con la nostra rivoluzione rotonda, in cui la tradizione incontra tante diverse culture per soddisfare le esigenze di tutti", hanno affermato Caruso e Guarino.

 

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna