Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Deliveroo Hop ha debuttato a Milano a febbraio 2022
Deliveroo Hop ha debuttato a Milano a febbraio 2022
Information
News

I primi due anni di Deliveroo Hop: ecco cosa ordinano gli italiani

Information
- Deliveroo Hop città - Delivero Hop prodotti - Delivero Hop spesa

I primi due anni di Deliveroo Hop, il servizio di eGrocery della piattaforma, confermano il servizio come leva per le eccellenze gastronomiche italiane. A dirlo sono i numeri, soprattutto quelli dell'ultimo trimestre 2023, quando proprio le referenze del Made in Italy hanno riscosso maggiore successo. Un esempio lampante arriva dal segmento vini: la passerina Igt Terre di Chieti, vino bianco abruzzese, ha visto aumentare gli ordini del 306% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, +239% per il Prosecco Superiore Docg di Valdobbiadene e +192% per il Donnafugata Doc. 

Nello "scaffale" di Deliveroo Hop circa 4.300 referenze tra cui scegliere. 

Lanciato a Milano nel febbraio 2022, il servizio della piattaforma di food delivery ha presto conquistato anche Roma e Firenze mettendo a disposizione degli utenti circa 4.300 referenze di prodotti freschi e confezionati. In questi due anni, su Deliveroo Hop il prodotto più ordinato è stata l'acqua minerale seguita da banane (a Milano e Firenze) o pomodoro datterino (Roma). Altri ingredienti che mettono d’accordo tutti sono le uova, l’insalata cuori di iceberg e la Coca Cola Zero che figurano nella Top10 dei prodotti più ordinati in tutte le tre città coinvolte. Tra le principali differenze, invece, le fragole e il parmigiano grattugiato, particolarmente apprezzati a Milano, il latte, sia nella versione tradizionale che senza lattosio, e il pane casareccio a Roma, i pomodori pachino e gli affettati, tra cui prosciutto cotto e arrosto di tacchino, a Firenze dove, con ogni probabilità, la tradizione locale spinge il consumo di salumi e insaccati. Ma se da un lato ci sono i grandi classici della spesa, dall'altro, oltre, alle eccellenze enogastronomiche tricolori c'è anche la frutta esotica: il mango (+178%) e l’avocado tropicale (+114%) su tutti. 

La spesa a domicilio si fa il lunedì.

Andando più nello specifico, la spesa su Deliveroo Hop presenta aspetti originali anche per quanto riguarda i momenti di acquisto. Per ricevere la spesa rapida a domiciolio, la domenica e il lunedì sono i giorni più gettonati. Dunque, se il fine settimana è spesso dedicato alla degustazione del piatto preferito o all’esplorazione di nuovi sapori e nuove esperienze gastronomiche, l’avvio di una nuova settimana porta con sé necessità organizzative, come rifornire il frigo o la dispensa con i prodotti che mancano e con quelli con cui si cucinerà nei giorni successivi.

Come funziona Deliveroo Hop.

Ma come funziona Hop? Il servizio opera attraverso negozi di sola consegna di generi alimentari e non solo, offrendo prodotti in una manciata di minuti. In uno dei due negozi di Milano (Via Cappellini) e nel negozio di Roma è possibile anche accedere, ordinare attraverso l’utilizzo di totem digitali e ritirare la spesa in loco. Il servizio trae beneficio da una profonda integrazione tra la tecnologia di nuova generazione di Deliveroo per la gestione della spesa e gli asset tecnologici dell'azienda, nonché dall'esperienza dei partner della grande distribuzione con cui Deliveroo collabora. Il servizio di consegna rapida, attraverso negozi di sola consegna, si affianca a quello “tradizionale” messo a disposizione da Deliveroo, con la consegna in circa 30 minuti, in collaborazione con alcuni dei più noti brand della Gdo in Italia e nel quale le consegne avvengono direttamente dai supermercati partner. In Italia sono più di 2.000 i supermercati e negozi attivi in piattaforma, da cui ordinare la spesa utilizzando l’app.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna