Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Deliveroo Hop ha debuttato a Milano a febbraio 2022
Deliveroo Hop ha debuttato a Milano a febbraio 2022
Information
News

I primi due anni di Deliveroo Hop: ecco cosa ordinano gli italiani

Information
- Deliveroo Hop città - Delivero Hop prodotti - Delivero Hop spesa

I primi due anni di Deliveroo Hop, il servizio di eGrocery della piattaforma, confermano il servizio come leva per le eccellenze gastronomiche italiane. A dirlo sono i numeri, soprattutto quelli dell'ultimo trimestre 2023, quando proprio le referenze del Made in Italy hanno riscosso maggiore successo. Un esempio lampante arriva dal segmento vini: la passerina Igt Terre di Chieti, vino bianco abruzzese, ha visto aumentare gli ordini del 306% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, +239% per il Prosecco Superiore Docg di Valdobbiadene e +192% per il Donnafugata Doc. 

Nello "scaffale" di Deliveroo Hop circa 4.300 referenze tra cui scegliere. 

Lanciato a Milano nel febbraio 2022, il servizio della piattaforma di food delivery ha presto conquistato anche Roma e Firenze mettendo a disposizione degli utenti circa 4.300 referenze di prodotti freschi e confezionati. In questi due anni, su Deliveroo Hop il prodotto più ordinato è stata l'acqua minerale seguita da banane (a Milano e Firenze) o pomodoro datterino (Roma). Altri ingredienti che mettono d’accordo tutti sono le uova, l’insalata cuori di iceberg e la Coca Cola Zero che figurano nella Top10 dei prodotti più ordinati in tutte le tre città coinvolte. Tra le principali differenze, invece, le fragole e il parmigiano grattugiato, particolarmente apprezzati a Milano, il latte, sia nella versione tradizionale che senza lattosio, e il pane casareccio a Roma, i pomodori pachino e gli affettati, tra cui prosciutto cotto e arrosto di tacchino, a Firenze dove, con ogni probabilità, la tradizione locale spinge il consumo di salumi e insaccati. Ma se da un lato ci sono i grandi classici della spesa, dall'altro, oltre, alle eccellenze enogastronomiche tricolori c'è anche la frutta esotica: il mango (+178%) e l’avocado tropicale (+114%) su tutti. 

La spesa a domicilio si fa il lunedì.

Andando più nello specifico, la spesa su Deliveroo Hop presenta aspetti originali anche per quanto riguarda i momenti di acquisto. Per ricevere la spesa rapida a domiciolio, la domenica e il lunedì sono i giorni più gettonati. Dunque, se il fine settimana è spesso dedicato alla degustazione del piatto preferito o all’esplorazione di nuovi sapori e nuove esperienze gastronomiche, l’avvio di una nuova settimana porta con sé necessità organizzative, come rifornire il frigo o la dispensa con i prodotti che mancano e con quelli con cui si cucinerà nei giorni successivi.

Come funziona Deliveroo Hop.

Ma come funziona Hop? Il servizio opera attraverso negozi di sola consegna di generi alimentari e non solo, offrendo prodotti in una manciata di minuti. In uno dei due negozi di Milano (Via Cappellini) e nel negozio di Roma è possibile anche accedere, ordinare attraverso l’utilizzo di totem digitali e ritirare la spesa in loco. Il servizio trae beneficio da una profonda integrazione tra la tecnologia di nuova generazione di Deliveroo per la gestione della spesa e gli asset tecnologici dell'azienda, nonché dall'esperienza dei partner della grande distribuzione con cui Deliveroo collabora. Il servizio di consegna rapida, attraverso negozi di sola consegna, si affianca a quello “tradizionale” messo a disposizione da Deliveroo, con la consegna in circa 30 minuti, in collaborazione con alcuni dei più noti brand della Gdo in Italia e nel quale le consegne avvengono direttamente dai supermercati partner. In Italia sono più di 2.000 i supermercati e negozi attivi in piattaforma, da cui ordinare la spesa utilizzando l’app.

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna