Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La Top 100 dei piatti più ordinati su Deliveroo: bowl protagoniste a livello globale
La Top 100 dei piatti più ordinati su Deliveroo: bowl protagoniste a livello globale
Information
News

Deliveroo, ecco i piatti più ordinati nel 2023 in Italia e nel mondo

Information
- Deliveroo food delivery - Deliveroo classifica 2023 - Deliveroo top ordini

La fine dell'anno si avvicina ed è tempo per i primi bilanci ... di gusto in casa Deliveroo che ha pubblicato la sua annuale classifica dei piatti più ordinati. Una vera e propria Top 100 che prende in considerazione tutti gli ordini effettuati a livello globale dagli utenti sulla piattaforma di food delivery attiva in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Kuwait, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

La Top 10 dei piatti più ordinati su Deliveroo a livello globale.

Quest’anno la classifica globale della piattaforma presenta un mix eclettico di piatti, con i consumatori che, un po’ distaccati dalle consuete abitudini alimentari, hanno esplorato la varietà di cibi e cucine disponibili a domicilio. Dai burritos alle bowl e insalate componibili, fino ai caschi di banane, la classifica dei 100 piatti più popolari di quest'anno include alcune ricette già note degli anni precedenti e diverse novità. Partiamo con i 10 piatti più popolari in assoluto (e i "campioni" che li preparano) nei mercati di riferimento. Spoler: per la prima volta Hong Kong si aggiudica il primo posto tra i piatti più popolari a livello globale. Ecco la lista :

  1. Zuppa di noodle con pancia di maiale e polpetta di seppia di TamJai Yunnan Mixian, Hong Kong
  2. Linguine alla carbonara alla parigina di Livio Più, Parigi, Francia
  3. Poké Bowl componibile di Poké Shack, Londra, Regno Unito
  4. Gran Crispy McBacon di McDonald's, Milano, Italia
  5. Original burger di SALT, Dubai, UAE
  6. Burrito Bowl di Boojum, Dublino, Irlanda
  7. Salmon Style Poké Bowl di Hawaiian Poké Bowl, Gand, Belgio
  8. Bowl di insalata componibilecdi Atis, Londra, Regno Unito
  9. Sausage McMuffin con uovo di McDonald's, Hong Kong
  10. Burrito di Fresh Mex, Aberdeen, Regno Unito

La classifica dei 100 piatti più popolari rivela nuove tendenze globali nel food delivery nel 2023: le bowl con ingredienti da abbinare e mescolare, colorati, freschi, sani. Tendenza, questa, che si è rivelata una tra le più popolari in sette diversi Paesi, rappresentando il 40% della top ten globale e un quinto (20%) della top 100 globale. I maggiori consumatori di bowl si trovano in Italia, che registra il maggior numero di piatti a base bowl presenti nella top 100. I piatti preferiti di sempre, come pizza e hamburger, continuano a regnare sovrani nella top 100 globale, rappresentando rispettivamente il 7% e il 19% dei piatti più popolari. Detto questo, la popolarità dei burrito messicani e delle bowl è quasi raddoppiata rispetto all'anno scorso, con nove presenze in sei Paesi nella top 100 globale, rispetto alle cinque del 2022.

La Top 10 dei piatti più ordinati su Deliveroo in Italia.

E in Italia? Quali sono state le scelte di acquisto più gettonate su Deliveroo? I poke restano un must per gli italiani alla ricerca di un pasto salutare, nutriente e colorato. Nella Top 10 sono ben 4 le pokerie presenti. Non manca ovviamente la pizza. Ecco la classifica: 

  1. Gran Crispy McBacon di McDonald’s, Milano
  2. Sunny Salmon di Poke House, Milano
  3. Schiacciata La Paradiso di All’Antico Vinaio, Milano
  4. Rainbow Bowl di Makito, Cagliari
  5. Exotic Salmon di I Love Poke, Milano
  6. Piadina La Leggenda di La Piadineria, Milano
  7. Classic Poke di Ami Poke, Roma
  8. Pizza Diavola di Pizzeria Berberè, Milano
  9. 5 Hot Wings di KFC, Milano
  10. Maxxi Combo di Roadhouse, Milano

ALTRI ARTICOLI

O'Tacos conta 6 punti vendita in Italia, di cui 4 a Milano

O'Tacos, il brand di QSRP ancora a Milano per lo sviluppo italiano

Il brand francese O'Tacos, parte di QSRP, scommette ancora su Milano e conferma il modello di business con il sesto punto vendita nazionale. Si tratta del quarto indirizzo nel capoluogo lombardo, bacino strategico per lo sviluppo del franchising e destinazione ideale per consolidare una presenza capillare sul territorio e rivolto a un pubblico…
Mario Resca, presidente Confimprese

Mario Resca (Confimprese): "Food retail, bilancio 2025 positivo"

Come è andata la ristorazione nel 2025? D'altronde si avvicinano i classici bilanci di fine anno e RM ha scelto Mario Resca, presidente Confimprese per farlo. In un periodo complicato per il retail in generale, con una crescita zero a fine anno, dove peraltro si distinguono bar, ristoranti e pubblici esercizi (+1,5-2% atteso), la prospettiva resta…
Le tre novità di Eugin pensate per celebrare le feste 2025

Da Eugin tre nuovi distillati accendono le feste 2025

Aromi e sentori inusuali caratterizzano la nuova release di Eugin Distilleria Indipendente: tre referenze che portano i gin lover fuori dalla comfort zone. Pensati anche per l'Horeca, questi prodotti arrivano giusto in tempo per celebrare le festività con un twist innovativo. Lo stesso che, da 7 anni a questa parte, anima la produzione della…
Il punto vendita Popeyes a Elnòs Shopping Center

Popeyes arriva anche all'Elnòs Shopping Center di Brescia

Al Centro commerciale Elnòs di Rocadelle (BS), arriva Popeyes, agli ultimi sforzi di fine anno, che mette a segno la 14° apertura della rete. L'insegna dedicata al pollo fritto in stile Cajun si è posta l'obiettivo di arrivare a 17 entro la fine dell'anno. L'inaugurazione del 4 dicembre (con tanto di Chicken Sandwich in omaggio) amplia così…
Il panettone Classico di Sandro Ferretti Dessert per Natale 2025

Ferretti Dessert dolce Natale: oltre i panettoni spunta il pandoro

Dal laboratorio foodservice di Sandro Ferretti arriva la collezione dedicata al Natale 2025 di Ferretti Dessert: tradizione, ingredienti nobili e innovazione. Diverse le novità pensate per celebrare le feste e il territorio. In questo caso, quello d'Abruzzo, dove nasce la produzione del maestro pasticcere Ampi di Mosciano Sant'Angelo. Il…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna