Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La Top 100 dei piatti più ordinati su Deliveroo: bowl protagoniste a livello globale
La Top 100 dei piatti più ordinati su Deliveroo: bowl protagoniste a livello globale
Information
News

Deliveroo, ecco i piatti più ordinati nel 2023 in Italia e nel mondo

Information
- Deliveroo food delivery - Deliveroo classifica 2023 - Deliveroo top ordini

La fine dell'anno si avvicina ed è tempo per i primi bilanci ... di gusto in casa Deliveroo che ha pubblicato la sua annuale classifica dei piatti più ordinati. Una vera e propria Top 100 che prende in considerazione tutti gli ordini effettuati a livello globale dagli utenti sulla piattaforma di food delivery attiva in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Kuwait, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

La Top 10 dei piatti più ordinati su Deliveroo a livello globale.

Quest’anno la classifica globale della piattaforma presenta un mix eclettico di piatti, con i consumatori che, un po’ distaccati dalle consuete abitudini alimentari, hanno esplorato la varietà di cibi e cucine disponibili a domicilio. Dai burritos alle bowl e insalate componibili, fino ai caschi di banane, la classifica dei 100 piatti più popolari di quest'anno include alcune ricette già note degli anni precedenti e diverse novità. Partiamo con i 10 piatti più popolari in assoluto (e i "campioni" che li preparano) nei mercati di riferimento. Spoler: per la prima volta Hong Kong si aggiudica il primo posto tra i piatti più popolari a livello globale. Ecco la lista :

  1. Zuppa di noodle con pancia di maiale e polpetta di seppia di TamJai Yunnan Mixian, Hong Kong
  2. Linguine alla carbonara alla parigina di Livio Più, Parigi, Francia
  3. Poké Bowl componibile di Poké Shack, Londra, Regno Unito
  4. Gran Crispy McBacon di McDonald's, Milano, Italia
  5. Original burger di SALT, Dubai, UAE
  6. Burrito Bowl di Boojum, Dublino, Irlanda
  7. Salmon Style Poké Bowl di Hawaiian Poké Bowl, Gand, Belgio
  8. Bowl di insalata componibilecdi Atis, Londra, Regno Unito
  9. Sausage McMuffin con uovo di McDonald's, Hong Kong
  10. Burrito di Fresh Mex, Aberdeen, Regno Unito

La classifica dei 100 piatti più popolari rivela nuove tendenze globali nel food delivery nel 2023: le bowl con ingredienti da abbinare e mescolare, colorati, freschi, sani. Tendenza, questa, che si è rivelata una tra le più popolari in sette diversi Paesi, rappresentando il 40% della top ten globale e un quinto (20%) della top 100 globale. I maggiori consumatori di bowl si trovano in Italia, che registra il maggior numero di piatti a base bowl presenti nella top 100. I piatti preferiti di sempre, come pizza e hamburger, continuano a regnare sovrani nella top 100 globale, rappresentando rispettivamente il 7% e il 19% dei piatti più popolari. Detto questo, la popolarità dei burrito messicani e delle bowl è quasi raddoppiata rispetto all'anno scorso, con nove presenze in sei Paesi nella top 100 globale, rispetto alle cinque del 2022.

La Top 10 dei piatti più ordinati su Deliveroo in Italia.

E in Italia? Quali sono state le scelte di acquisto più gettonate su Deliveroo? I poke restano un must per gli italiani alla ricerca di un pasto salutare, nutriente e colorato. Nella Top 10 sono ben 4 le pokerie presenti. Non manca ovviamente la pizza. Ecco la classifica: 

  1. Gran Crispy McBacon di McDonald’s, Milano
  2. Sunny Salmon di Poke House, Milano
  3. Schiacciata La Paradiso di All’Antico Vinaio, Milano
  4. Rainbow Bowl di Makito, Cagliari
  5. Exotic Salmon di I Love Poke, Milano
  6. Piadina La Leggenda di La Piadineria, Milano
  7. Classic Poke di Ami Poke, Roma
  8. Pizza Diavola di Pizzeria Berberè, Milano
  9. 5 Hot Wings di KFC, Milano
  10. Maxxi Combo di Roadhouse, Milano

ALTRI ARTICOLI

Cittadelle 0.0 per l'alternativa no alcol senza compromessi

Citadelle 0.0, il gin francese debutta nella mixology analcolica

Nuovo capitolo di storia per Citadelle, gin francese che a trent'anni dal del debutto segna un altro punto si svolta nel settore con la versione analcolica. Si tratta di Citadelle 0.0 nato per offrire un'alternativa no-alcol senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla ritualità che da sempre contraddistingono il mondo della mixology e del…
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi…
Davide Sanzi nuovo chief people officer di McDonald's Italia

McDonald's nomina Davide Sanzi nuovo chief people officer

Novità in tema gestione personale per McDonald's che annuncia la nomina di Davide Sanzi come nuovo chief people officer. L'ingresso del manager arriva a pochi giorni da un altro passaggio importante in termini di valorizzazione delle risorse umane: l'ampia adesione volontaria dei licenziatari al "contratto integrativo aziendale" sottoscritto…
Il Pinot Nero Riserva Puntay di Erste+Neue

Erste+Neue celebra San Valentino con la linea Puntay

Dall'Alto Adige arrivano tre vini della linea Puntay firmati Erste+Neue pensati per celebrare San Valentino fuoricasa. Si tratta di tre etichette simbolo della qualità e della tradizione della cantina altoatesina, ideali per accompagnare ogni istante romantico della festa degli innamorati grazie al loro perfetto connubio di freschezza, eleganza e…
I due fondatori di Duccio Smash Meat Sushi di fronte al nuovo indirizzo torinese

Duccio conquista anche Torino con sushi carnivoro e smash burger

Con una proposta doppiamente verticale, Duccio Smash Meat Sushi raddoppia a Torino e dà il via allo sviluppo food retail con il supporto di 72 Holding. Al centro dell'offerta sushi di carne e smash burger. Un format già testato a Firenze e che il 31 gennaio raddoppia nel capoluogo piemontese con un layout essenziale e aperto ai gusti della…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna