Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La categoria bakery su Glovo in occasione della Festa della Mamma cresce del +45%
La categoria bakery su Glovo in occasione della Festa della Mamma cresce del +45%
Information
News

Festa della Mamma, su Glovo si celebra con dolci e cucina messicana

La Festa della Mamma si avvicina (l'11 maggio) e gli italiani si preparano a celebrarla in food delivery su Glovo tra cibo, fiori e beauty. Queste le tre maggiori categorie ordinate sulla piattaforma in occasione della festa che si conferma come un momento di picco last minute per le consegne a domicilio. 

 

Su Glovo attesa per gli ordini last minute. 

Come rilevato da un sondaggio condotto sul canale Instagram ufficiale della piaffatorma, infatti, il 46% degli utenti ha ammesso di arrivare "impreparato" all’appuntamento con il regalo, ma con tanto amore da recuperare con un’idea last minute. E il regalo perfetto? Per il 50% è un mazzo di fiori colorati, mentre un altro 30% sogna un kit beauty all’insegna del relax. A proposito di momenti condivisi, tra colazioni con delivery (33%) e cene speciali ordinate a sorpresa (38%), la parola d’ordine resta una: celebrare con il cuore. Perché, alla fine, ciò che rende davvero speciale un regalo non è il prezzo o la puntualità, ma il pensiero che lo accompagna. Lo conferma il 58% degli utenti, che ha indicato proprio il pensiero dietro il gesto come l’elemento più prezioso. E se si potesse sognare in grande? Il 42% vorrebbe ordinare un’esperienza relax direttamente su Glovo.

Dolci e cucina messicana, i prodotti gatsronomici più gettonati. 

Per quanto riguarda le ordinazioni gastronomiche, su Glovo la Festa della Mamma si celebra innanzitutto con un pensiero dolce. La categoria bakery ha registrato un incremento del +45%, con un picco di ordini intorno alle 21:00: un momento perfetto per concludere la giornata con un pensiero goloso, tenero e (spesso) condiviso. I classici pasticcini crescono del +52%, ma Glovo ha scovato anche i dolcetti più richiesti. Per primi spiccano i celebri Via col Vento firmati Colmayer: morbidi tarallini di pasta lievitata diventati un'icona della pasticceria napoletana, capaci di unire leggerezza e golosità in un morso solo. A seguire, grandi classici che non deludono mai: il cornetto alla Nutella, la graffa napoletana e l’intramontabile cannolo siciliano. Quanto alle città più golose, Napoli, Milano e Roma guidano per volume di ordini, mentre Palermo e Bari si distinguono per la frequenza d’acquisto. E per chi desiderasse qualcosa di diverso? Su Glovo c’è chi ha scelto un modo decisamente originale per celebrare: la cucina messicana ha registrato un +17%, con la quesadilla fried chicken come piatto più richiesto. 

Fiori e beauty, le altre categorie che trainano gli ordini su Glovo. 

Oltre al cibo, l'approccio multicategoria di Glovo permette agli utenti di festeggiare la mamma anche con fiori e beauty. Nel primo caso, gli ordini crescono nel fine settimana della festa del +1.500% con Milano (26%), Roma (23%) e Napoli (17%) sul podio degli ordini per volume, mentre Bologna, Firenze e Torino guidano la classifica per frequenza d’acquisto. Le più amate? Rose, azalee e tulipani. Fronte beauty, invece, la crema viso vede un aumento del +556% solo nel weekend della festa.Le formulazioni preferite contengono aloe, collagene ed elastina, a conferma di un trend più ampio: rispetto al 2023, il consumo di crema viso è salito del +44%, e quello della crema corpo del +31%.

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna