Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La categoria bakery su Glovo in occasione della Festa della Mamma cresce del +45%
La categoria bakery su Glovo in occasione della Festa della Mamma cresce del +45%
Information
News

Festa della Mamma, su Glovo si celebra con dolci e cucina messicana

La Festa della Mamma si avvicina (l'11 maggio) e gli italiani si preparano a celebrarla in food delivery su Glovo tra cibo, fiori e beauty. Queste le tre maggiori categorie ordinate sulla piattaforma in occasione della festa che si conferma come un momento di picco last minute per le consegne a domicilio. 

 

Su Glovo attesa per gli ordini last minute. 

Come rilevato da un sondaggio condotto sul canale Instagram ufficiale della piaffatorma, infatti, il 46% degli utenti ha ammesso di arrivare "impreparato" all’appuntamento con il regalo, ma con tanto amore da recuperare con un’idea last minute. E il regalo perfetto? Per il 50% è un mazzo di fiori colorati, mentre un altro 30% sogna un kit beauty all’insegna del relax. A proposito di momenti condivisi, tra colazioni con delivery (33%) e cene speciali ordinate a sorpresa (38%), la parola d’ordine resta una: celebrare con il cuore. Perché, alla fine, ciò che rende davvero speciale un regalo non è il prezzo o la puntualità, ma il pensiero che lo accompagna. Lo conferma il 58% degli utenti, che ha indicato proprio il pensiero dietro il gesto come l’elemento più prezioso. E se si potesse sognare in grande? Il 42% vorrebbe ordinare un’esperienza relax direttamente su Glovo.

Dolci e cucina messicana, i prodotti gatsronomici più gettonati. 

Per quanto riguarda le ordinazioni gastronomiche, su Glovo la Festa della Mamma si celebra innanzitutto con un pensiero dolce. La categoria bakery ha registrato un incremento del +45%, con un picco di ordini intorno alle 21:00: un momento perfetto per concludere la giornata con un pensiero goloso, tenero e (spesso) condiviso. I classici pasticcini crescono del +52%, ma Glovo ha scovato anche i dolcetti più richiesti. Per primi spiccano i celebri Via col Vento firmati Colmayer: morbidi tarallini di pasta lievitata diventati un'icona della pasticceria napoletana, capaci di unire leggerezza e golosità in un morso solo. A seguire, grandi classici che non deludono mai: il cornetto alla Nutella, la graffa napoletana e l’intramontabile cannolo siciliano. Quanto alle città più golose, Napoli, Milano e Roma guidano per volume di ordini, mentre Palermo e Bari si distinguono per la frequenza d’acquisto. E per chi desiderasse qualcosa di diverso? Su Glovo c’è chi ha scelto un modo decisamente originale per celebrare: la cucina messicana ha registrato un +17%, con la quesadilla fried chicken come piatto più richiesto. 

Fiori e beauty, le altre categorie che trainano gli ordini su Glovo. 

Oltre al cibo, l'approccio multicategoria di Glovo permette agli utenti di festeggiare la mamma anche con fiori e beauty. Nel primo caso, gli ordini crescono nel fine settimana della festa del +1.500% con Milano (26%), Roma (23%) e Napoli (17%) sul podio degli ordini per volume, mentre Bologna, Firenze e Torino guidano la classifica per frequenza d’acquisto. Le più amate? Rose, azalee e tulipani. Fronte beauty, invece, la crema viso vede un aumento del +556% solo nel weekend della festa.Le formulazioni preferite contengono aloe, collagene ed elastina, a conferma di un trend più ampio: rispetto al 2023, il consumo di crema viso è salito del +44%, e quello della crema corpo del +31%.

ALTRI ARTICOLI

Le 4 etichette tematiche di Forst Souvenir Box

Birra Forst celebra le 4 stagioni di Kronen con un box dedicato

Disponiile sui canali diretti di Forst o presso distributori selezionati, arriva la nuova Souvenir Box dell'etichetta altoatesina: 12 bottiglie per 4 stagioni. Una edizione limitata che rappresenta un piacevole viaggio al ritmo della natura, per gli occhi e per il palato. Oltre alle ricette originali, infatti, questa selezione si distingue per un…
Ad oggi sono 8 i locali a insegna Pasta Evangelist

Cucina italiana, verso 100 locali in 5 anni per Pasta Evangelist in Uk

Dal lancio a Londra nel 2016 al progetto di 100 ristoranti in cinque anni, tra diretti e in concessione, Pasta Evangelist investe oltre 30 milioni di sterline. L'insegna ideata dal genovese Alessandro Savelli, passata attraverso il mancato sostegno degli imprenditori protagonisti di Dragon's Den (programma televisivo sulla BBC), ha saputo…
Spacca conta 6 punti vendita attivi in Lombardia

Spacca, né pizza né focaccia: mini-catena dal cuore bergamasco

Né una pizza né una pinsa o una focaccia, a Bergamo è nata la Spacca: una ricetta che sta alla base dell'omonima mini-catena con 6 punti vendita all'attivo. L'ultima operazione è stata quella di Curno, nel Centro commerciale di Conad. "A un mese dall'apertura, siamo contenti dei risultati - ha affermato Alex Lucon, co-founder di Spacca - Siamo…
Tracciabilità e controllo qualità sono le priorità delle soluzioni Antares Vision Group, come EB-EYE

Antares Vision Group a Drinktec '25, novità la tracciabilità beverage

Novità per la multinazionale italiana Antares Vision Group, specializzata in tracciabilità e controllo qualità, a Drinktec (15-19 settembre, Monaco di Baviera). Durante la manufestazione internazionale, riferimento per l'industria delle bevande e degli alimenti, il gruppo presenta delle innovative soluzioni pensate per il beverage: focus su EB-EYE…
 In totale, 4.392 vini hanno ottenuto l’ambito premio The WineHunter

The WineHunter Award, online la guida 2025 con 100 candidati

Online la guida The WineHunter Award 2025, punto di riferimento nel mondo del vino con referenze enogastronomiche selezionate da14 commissioni d’assaggio. Con il coordinamento di Helmuth Köcher, la lista dei 100 candidati al Platinum Award accoglie, per la prima volta, vini da tutte le regioni italiane. L’attesa cerimonia di premiazione si terrà…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna