Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Hello Fresh pronta a soddisfare i gusti degli italiani che tornano al lavoro o a scuola con 16 ricette e 5 menu
Hello Fresh pronta a soddisfare i gusti degli italiani che tornano al lavoro o a scuola con 16 ricette e 5 menu
Information
News

Hello Fresh: a settembre gli italiani cambiano gusti e il 58% vuole mangiare meglio

Information
- Hello Fresh ricette - Hello Fresh consegna a domicilio - Hello Fresh menu

L'inizio di settembre è il "nuovo inizio" per antonomasia: per il 61% del campione di una ricerca commissionata da Hello Fresh, anche più del Capodanno. Il motivo? Coincide con il ritorno al lavoro o a scuola. Spesso accompagnati dai buoni propositi. Compreso quello di mangiare meglio, che coinvolge il 58% degli italiani. Soprattutto per non disperdere il benessere acquisito in vacanza.

Hello Frash fotografa il ritorno al lavoro e a scuola degli italiani.

Il back to wo/back to school è un fenomeno sentito. Secondo la ricerca condotta da Censuswide per il servizio di box ricette a domicilio, sono essenzialmente tre i modi di vivere il ritorno alla vita di tutti i giorni:

  • Per il 43% dei rispondent viene vissuto come il punto di ripartenza, dopo un'estate che ha concesso più tempo per pensare a se stessi.
  • Il 40) considera settembre il periodo dedicato all’avvio di nuovi progetti lavorativi.
  • Il 35% degli intervistati ritiene che l’estate consenta di staccare completamente la spina e di conseguenza il Back to work viene vissuto come un ottimo periodo per tornare alla “vita normale”.

hello fresh 3

I buoni propositi di settembre: mangiare meglio e restare in forma.

Ma quali sono i buoni propositi che gli italiani vorrebbero mettere in atto, una volta rientrati?

  • Il 58% desidererebbe mangiare correttamente per mantenere il benessere raggiunto durante le vacanze estive.
  • Il 36% introdurre la pratica costante dell’esercizio fisico.
  • Il 30,5% dedicare maggior tempo a se stessi.
  • Il 28% ha tra i propri piani quello di seguire un regime alimentare che preveda soluzioni più sane. 
  • Il 27% affrontare il lavoro con più motivazione.
  • Il 21% vorrebbe rendere costanti nella propria quotidianità piccoli gesti utili a salvaguardare il Pianeta
  • Il 20% iniziare un nuovo sport o hobby.
Da Hello Fresh 16 soluzioni diverse alle nuove esigenze alimentari.

Dati alla mano, Hello Fresh ha trovato la soluzione che caratterizza il proprio business model dall'inizio: in soli 6 step i clienti possono cucinarsi una ricetta (fra le 16 che cambiano settimanalmente e compongono 5 menu, ndr) di qualità con i prodotti e le materie prime fornite dalla piattaforma. “Se da un lato le box ricette semplificano in modo considerevole la vita, in quanto aiutano a pianificare meglio i pasti settimanali e vengono consegnate direttamente a casa, dall’altro offrono sempre nuove ispirazioni e tante ricette all’insegna della varietà, tutte preparate con ingredienti di qualità, grazie a una selezione di prodotti freschi e locali. Inoltre, le pratiche schede illustrate, che in soli 6 step aiutano i nostri utenti a mettere in tavola cene deliziose, rende la preparazione divertente, quasi come l’inizio di un nuovo hobby!”, spiega Stefano Cracco, co-managing director e chief operating officer Hello Fresh Italia. 

hello fresh 2

Dopo l'estate, a settembre cambiano anche i gusti.

D'altronde, a cambiare sono stati i gusti degli italiani. A maggior ragione dopo la pausa estiva. Non sorprende, quindi, che l’85% degli intervistati ritenga che cucinare cene variegate, bilanciate e preparate con ingredienti di qualità – soprattutto quando il tempo per farlo è poco – sia un gesto d’amore verso se stessi e la propria famiglia. E in fatto di gusti, il 67% degli italiani, al rientro dalle ferie, desidererebbe avere l’opportunità di cimentarsi nella preparazione di piatti italiani con un pizzico di novità, il 30% apprezzerebbe piatti esotici dotati di un tocco di italianità e il 26% avrebbe piacere di preparare piatti vegani o vegetariani creativi.

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna