Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Uno scorcio di Spiga 26, l'immobile gestito da Hines che conclude la locazione con l'ingresso del ristorante Il Baretto
Uno scorcio di Spiga 26, l'immobile gestito da Hines che conclude la locazione con l'ingresso del ristorante Il Baretto
Information
News

Hines completa la locazione di Spiga 26 con l'ingresso de Il Baretto

Information
- Hines Spiga 26 - Spiga 26 Il Baretto - Hines real estate

L'hub creativo Spiga 26 a Milano, gestito da Hines, completa la locazione degli spazi ampliando e diversificando la proposta food&beverage con Il Baretto. Oltre al ristorante, spazio anche a un'area dedicata all'allestimento di temporary shop dedicata a brand innovativi tra fashion e design (Diesel e Boyy quelli già confermati). 

La riqualificazione di Spiga 26.

Nata dalla riqualificazione dello storico Palazzo Pertusati, Spiga 26 è diventata un’affermata destinazione nel cuore del Quadrilatero milanese per brand e clienti di respiro internazionale, alla ricerca di un luogo esperienziale con un'identità unica nel mondo retail tra fashion, design e lifestyle, oltre a food e business, in una via sinonimo di eleganza e crocevia della creatività in connessione tra tradizione e futuro. Coerentemente con l’identità “Alias” dell’hub, sviluppata con l’intento di promuovere la molteplicità di idee e progetti, Il Baretto e lo spazio temporary destinato ad accogliere brand contemporanei completano l’offerta multi-esperienziale dell'immobile gestito dalla società real estate internazionale che nei 3.000 metri quadrati retail su tre livelli già ospita altre realtà del lusso e della moda, tra cui Moschino, Sergio Rossi, Peserico, Borsalino, Drumhor, Baldinini, unitamente al nuovo headquarter milanese di Kering negli spazi direzionali di circa 7.000 metri quadrati.

Hines porta Il Baretto all'interno di Spiga 26.

A partire da fine febbraio 2023, Spiga 26 si arricchirà con la ristorazione contrassegnata dallo storico ristorante milanese Il Baretto, insegna che interpreterà il tradizionale concetto di eleganza senza tempo tra business, shopping e food in un contesto moderno. Con ingresso da via della Spiga,
il ristorante si estenderà su una superficie complessiva di oltre 550 mq totali, con uso esclusivo della luminosa ed elegante corte interna di 180 mq.

Spazio ai temporary shop.

Riaffermando il ruolo di via della Spiga quale destinazione che si è trasformata negli anni anticipando le mode, i pensieri e la creatività milanese, nei prossimi mesi Spiga 26 dedicherà uno spazio a temporary shop per ospitare realtà innovative tra fashion e design in dialogo tra loro e con gli eventi della città. Con una superficie di 100 mq, l’area sarà caratterizzata da un affaccio su via della Spiga con due vetrine e da spazi flessibili atti ad allestimenti personalizzati. In occasione della prossima Fashion Week milanese, il primo ingresso nell’area temporary sarà firmato da Boyy, brand di accessori di lusso nato nel 2004 a New York, che partendo da materiali di pregio e dall’artigianalità Made in Italy, ha dato vita ad una realtà internazionale che combina
design a una profonda sensibilità artistica. Per la Design Week lo spazio cambierà volto con la nuova collezione Diesel Living with Moroso, contraddistinta da un’idea di living di alta qualità con uno stile informale e moderno.

Mario Abbadessa (Hines): "Heritage e innovazione, il cuore di Spiga 26".

“La nostra mission di sviluppare progetti immobiliari volti a valorizzare e riqualificare luoghi ed edifici iconici in ottica sostenibile ha raggiunto un nuovo importante traguardo con l’hub creativo Spiga 26, che ha ora completato la locazione degli spazi” ha affermato Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy. “Partendo dall’ambizione di contestuale rigenerazione urbana della via e dell’immobile, il progetto si è concretizzato con un’offerta diversificata e di alta qualità, grazie a realtà che hanno saputo apprezzare il nostro spirito visionario e la capacità di realizzare nuove traiettorie creative in un luogo simbolo all’interno del quadrilatero del lusso milanese. Oltre al loro prestigio, i brand di Spiga 26 infatti possono vantare un heritage straordinario coniugato a un’elevata capacità di innovazione, proprio come l’immobile e la stessa via della Spiga nell’immaginario internazionale”.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna