Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Grazie alla joint venture con SAL Service, Löwengrube punta ad aprire 10 punti vendita nei prossimi tre anni
Grazie alla joint venture con SAL Service, Löwengrube punta ad aprire 10 punti vendita nei prossimi tre anni
Information
News

Löwengrube-SAL Service, accordo per la crescita nei centri commerciali

Information
- Löwengrube centri commerciali - Löwengrube ristoranti - Löwengrube birra

All'interno dell'universo Löwengrube nasce LSM - Löwengrube Shopping Mall: la newco dedicata allo sviluppo del brand all'interno dei centri commerciali. Partner di questa iniziativa, una vera e propria joint venture, è  SAL Service, società leader nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattere prevalentemente commerciale. Obiettivo: aprire 10 nuove stude a marchio nei prossimi tre anni su tutto il territorio nazionale. 

 

Con la nascita di LSM, Löwengrube punta sui centri commerciali.

LSM quindi si propone come la società che accelererà l'espansione negli shopping center dei marchi ideati da Pietro Nicastro e Monica FantoniLöwengrube, fondata nel 2005 con la prima apertura a Limite sull'Arno (FI) e Tosca - L'Arte del gusto, lanciata a settembre 2022. Strategica diventa pertanto la partnership con SAL Service, che porta la sua grande esperienza nel settore degli investimenti immobiliari. Tra le sue operazioni si sono il Waterfront di Levante a Genova, Oasys a Cisterna di Latina, Merlata Bloom a Milano, la logistica di Michelin, nonché la recente inaugurazione della prima fase di ToDream, il nuovo Urban District situato sull’ex area industriale Michelin a pochi minuti dal centro di Torino. 

A To Dream l'ultima apertura nel canale shopping center.

Quest’ultimo in particolare, rappresenta un progetto che agisce sulla riqualificazione urbana con l’obiettivo di rigenerare luoghi di vita, spazi di coesione e inclusione sociale. La superficie complessiva di To Dream sarà di 270mila metri quadri, con 107 negozi, cinema, go-kart, hotel, palestra e 24 ristoranti. Tra questi è prevista anche una stube Löwengrube di circa 374 mq, che aprirà al pubblico entro l’estate con circa 120 posti a sedere. A presidiare la nuova location è già presente un wagen, la caratteristica carrozza take away che, una volta aperto il ristorante, sarà spostata in un altro punto del nuovo urban district. Un altro truck stazionerà nel secondo lotto attualmente in costruzione, moltiplicando per tre l’esperienza bavarese all’interno di ToDream.

Löwengrube e Tosca, format vocati alla convivialità.

Oltre a questa apertura, nell'anno in corso sono attesi altri due locali all'interno di centri commerciali già esistenti o in fase di costruzione in cui SAL Service detiene una partecipazione significativa. Il format Löwengrube, d'altronde,  ha tutte le caratteristiche per ricevere un grande riscontro anche all’interno delle food court dei centri commerciali, aree che sempre più stanno acquisendo rilevanza, grazie alla loro naturale connotazione come luogo di aggregazione e convivialità. Tutti i nuovi locali saranno affidati alla gestione diretta di Löwengrube che mette a disposizione della newco il suo know how, affiancandolo all’esperienza del partner nel retail real estate, che consentirà di occupare strategiche location per l’apertura di nuovi ristoranti, contribuendo così ad espandere la notorietà del brand presso un pubblico sempre più vasto. Che ora può "assaggiare" anche le novità di Tosca, insegna che rientra nell'accordo di sviluppo e può già contare su un punto vendita in provincia di Firenze e uno a Londra. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo punto vendita Rinaldini Pastry all'Aeroporto di Bologna

Rinaldini Pastry atterra all'Aeroporto di Bologna con Areas-My Chef

All'Aeroporto di Bologna sbarca la dolcezza formato travel retail di Rinaldini Pastry che apre in collaborazione con il partner Areas-My Chef. L'operazione si inserisce all'interno di un percorso di crescita con visione sul lungo periodo orientata alla valorizzazione dell'artigianalità italiana nei lughi di viaggio. Un modello che, negli ultimi…
La soluzione Tecnospeed di Tecnoinox integra tre sistemi di cottura in uno

Tecnoinox, per la cottura ultrarapida c'è il forno Tecnospeed

La gamma di soluzioni professionali targate Tecnoinox si amplia con Tecnospeed: il forno per cotture ultrarapide che integra tecnologia e dimensioni compatte. Progettato per garantire velocità, efficienza e qualità costante, questo apparecchio unisce tre modalità di cottura (convezione, microonde e aria pulsata) in un unico equipment capace di…
Ad oggi sono 23 i locali de Il Mannarino, tutti a gestione diretta

Il Mannarino annuncia due nuove aperture nel 2026: Verona e Parma

Sono già due le aperture previste per il 2026 da Il Mannarino in Italia che, a Verona e Parma, punta a estendere la propria impronta food retail. Alla base, un format e modello di sviluppo ormai consolidato che punta su gestione diretta, valorizzazione delle persone, qualità del prodotto, controllo della filiera e innovazione dell'esperienza…
Mimosa, il nuovo ready-to-drink di Brilla! (Gruppo Argea): low alcol, no zuccheri aggiunti e poche calorie

Brilla! presenta Mimosa: RTD che unisce Prosecco e agrumi di Sicilia

Dal palcoscenico di Wine in Paris, Brilla! ha presentato Mimosa, un ready-to-drink che unisce lo stile del Prosecco al gusto degli agrumi di Sicilia. Di fatto, questa etichetta dal basso contenuto alcolico segna l'ingresso del marchio (parte del Gruppo Argea) all'interno della categoria merceologica dei pronti da bere con l'obiettivo di rinnovare…
Dopo piazza Barberini, Signorvino raggiunge anche largo dei Lombardi a Roma

Signorvino raddoppia a Roma tra degustazioni, vendita e formazione

In largo dei Lombardi a Roma, Signorvino raddoppia la sua presenza nella Capitale con l'obiettivo di riportare il vino al centro della vita cittadina. La scelta della location ribadisce la volontà del brand del gruppo Oniverse di occupare spazi di eccezzionale valore per per sottolineare l’importanza della socialità contemporanea. Alla base, un…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna