Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Nel solo mese di luglio 2023, Morsy ha consegnato 9.000 pasti per la pausa pranzo
Nel solo mese di luglio 2023, Morsy ha consegnato 9.000 pasti per la pausa pranzo
Information
News

Morsy, il food delivery per i lavoratori sbarca a Milano

Information
- Morsy food delivery - Morsy pausa pranzo - Morsy menu

In concomitanza con il back to work, Morsy ha annunciato il suo sbarco a Milano. Obiettivo: conquistare i colletti bianchi e le aziende del capoluogo lombardo. Come? Attraverso la consegna del pasto per la pausa pranzo utilizzando un servizio di food delivery proprietario. Già oggi, infatti, il servizio attivo a Torino consegna 300 pasti i qualità ogni giorno ai dipendenti di 145 aziende tra cui Generali, BasicNet e Reply. 

Da Torino a Milano, Morsy punta al milione di fatturato a fine 2023.

Fondata nel 2019 da Carlo Albero Danna e dallo Startup Studio Mamazen,la piattaforma food delivery torinese ha deciso di spingere sull'acceleratore. Il debutto a Milano, infatti, arriva dopo un round di raccolta di investimenti pari a 250mila euro e punta a far crescere il business (che già oggi vanta un fatturato ricorsivo mensile di 80mila euro) intorno al milione di euro di fatturato a fine 2023. "La mission di Morsy è quella di facilitare il momento della pausa pranzo, senza rinunciare alla qualità e sbarcare in una città come Milano, che ricopre un ruolo esemplare per il panorama aziendale e imprenditoriale italiano, è per noi motivo di grande soddisfazione", ha commentato Danna. Per scalare il business, inoltre, la startup ha accolto nel proprio team Igor Bagnobianchi, ex head of global brands di Metro. 

Come funziona Morsy.

Nello specifico, Morsy è una cloud canteen 100% data driven che si occupa di consegnare pasti equilibrati, gustosi e di qualità ai lavoratori. Per utilizzare il servizio, serve la sottoscrizione di una convenzione da parte dell'azienda. Questo darà accesso alla possibilità di selezionare e ordinare il pasto sulla base delle proprie esigenze e pagarlo anche tramite buoni pasto Edenred o Coverflex. Per la consegna, niente esternalizzazione: ci pensa il personale di Morsy. Solo nel mese di luglio 2023 la startup ha consegnato oltre 9.000 pasti registrando un incremento del 141% rispetto a luglio 2021. "I recenti sviluppi di Morsy dimostrano come il modello di co-creazione dello Startup Studio massimizzi la scalabilità di un’idea, grazie all’attento e meticoloso processo di validazione e di studio del mercato", ha aggiunto Farhad Alessandro Mohammadi, ceo e co-founder di Mamazen. 

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna