Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Natal nel 2014 a Rimini, Sorgente Natura diventa ufficialmente Greenweez Italia
Natal nel 2014 a Rimini, Sorgente Natura diventa ufficialmente Greenweez Italia
Information
News

Nasce Greenweez Italia, l'eGrocery da 12mila prodotti biologici

Information
- Greenweez Italia - Greenweez Italia spesa bio - Greenweez Italia Sorgente Natura

Ciao Sorgente Natura, benvenuta Greenweez Italia. La piattaforma eGrocery cambia nome e diventa Società Benefit con un portfolio di 12mila prodotti bio. A partire dal primo febbraio 2023, infatti, il primo negozio virtuale di prodotti biologici nato a Rimini nel 2014, già acquisito nel 2019 dal gruppo francese Greenweez, modifica la sua ragione sociale e la denominazione per rilanciare la sua mission: aiutare le persone a consumare meglio per rendere il Mondo migliore. 

La francese Greenweez fa il suo ingresso sul mercato italiano.

L'operazione nominale è solo un pezzo del puzzle che costruisce la nuova identità di gruppo e segna l'ingresso ufficiale di Greenweez, negozio online di prodotti bio leader in Francia nato nel 2008, sul mercato italiano. Un passo importante che segue l'espansione avviata nel 2016. Al centro, l'impegno per un consumo responsabile che va oltre il semplice acquisto (come dimostra l'assunzione della denominazione Società Benefit). Tre, infatti, le linee guida su cui Greenweez ha deciso di prendere un impegno:

  1. democratizzare il consumo responsabile;
  2. coinvolgere il team nel percorso, adottando abitudini consapevoli e sostenibili quotidiane;
  3. ottimizzare le attività dell’azienda per ridurne l’impatto ambientale.

Oggi, per esempio, Greenweez nel suo magazzino di stoccaggio e distribuzione dei prodotti ricicla i cartoni di imballaggio dei fornitori che vengono riutilizzati per il confezionamento degli ordini. Inoltre, offre ai clienti la possibilità di scegliere i cosiddetti formati green: confezioni più grandi, più economiche e con un minor impatto sull’ambiente.

Su Greenweez Italia 12mila prodotti bio.

Ma chi è Greenweez Italia? Il primo shop online del bio nel nostro Paese, con un’offerta di 12mila prodotti che spaziano tra alimentare, benessere e in generale tutto ciò che promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile, selezionati in base alla filiera, all’origine e alle certificazioni riconosciute. Dal 2014 la piattaforma offre i migliori prodotti biologici e naturali per ogni momento della giornata, dove "migliore" è un metro di giudizio collegato alla mission con cui Greenweez seleziona i propri fornitori, seguendo i principi di sostenibilità, trasparenza e vicinanza. Anche le scelte di prezzo sono guidate da una logica di accessibilità, per far sì che il consumo responsabile sia alla portata di tutti. 

L'ape verde, il simbolo di Greenweez Italia.

A riassumere questi temi, ci pensa ... il ronzio dell'ape verde. È proprio questo, il simbolo di Greenweez: un nome onomatopeico che suggerisce il ronzio dell’ape, emblema della biodiversità e dell'equilibrio degli ecosistemi. "L’ape è un simbolo potente e con la sua operosità ci esorta ad acquistare e consumare sempre in modo consapevole e sostenibile. Per questo sono certa che tutta la community di Sorgente Natura non avrà difficoltà a trovare in Greenweez il punto di riferimento a cui è legata da tanti anni. Siamo stati e saremo sempre il primo negozio online bio in Italia, ancora più vicino, accessibile, impegnato e possibilmente migliore", ha affermato Celine Dumas, general manager di Greenweez Italia.

ALTRI ARTICOLI

Lo store di Milos Greek Food a Milanofiori

Spoon Brands punta su Milos: primo locale a Milano

All'interno del Centro commerciale Milanofiori, alle porte di Milano, Spoon Brands scommette su Milos e la sua proposta di cucina greca in formato QSR. Ricette genuine, ingredienti autentici, prezzo accessibile ed esperienza costruita attorno a tradizione e tecnologia i capisaldi dell'offerta. Con questa operazione il network fa un passo in più…
Le nuove etichetta e bottiglia di GocciaBlue Original

GocciaBlu si rifà il look con Design Group

Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Il sistema di etichettatura della linea Pex ideato da TSC

TSC presenta Cool, la soluzione per l'etichettatura nel foodservice

Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna