Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova app di 101 Caffè per acquisti e ordinazioni (anche nelle caffetterie Fast Gourmet)
La nuova app di 101 Caffè per acquisti e ordinazioni (anche nelle caffetterie Fast Gourmet)
Information
News

Nuova app per 101 Caffè che sviluppa l'eCommerce di prossimità

Information
- 101 Caffè app - 101 Caffè negozi - 101 Caffè Fast Gourmet

Una nuova app sboccia in casa 101 Caffè. Disponibile su dispositivi Android e iOS, il software dimostra ancora una volta la volontà del brand di innovare il servizio al cliente e le possibilità di engagement della rete di negozi a marchio. In pochi semplici click, infatti, è possibile selezionare il proprio negozio di riferimento (o cercare quello più vicino alla propria posizione), navigare tra i prodotti disponibili e ordinare direttamente via smartphone.

Sull'app di 101 Caffè presto si ordinerà anche il consumo al tavolo o in modalità take away.

Nessuna coda in cassa, quindi. Grazie all'app della catena di rivenditori di caffè e bevande per tutte le macchine - che conta circa 230 negozi in Italia e all'estero - il pagamento di prodotti può essere effettuato subito con carta di credito (ma rimane valido anche il pagamento in negozio al momento del ritiro per i più tradizionalisti). Un servizio a cui presto se ne aggiungeranno altri. Il primo, darà la possibilità al cliente non solo di prenotare e pagare i prodotti a scaffale ma anche di ordinare al tavolo o in modalità take away nelle caffetterie 101 Caffè Fast Gourmet: il format che porta il brand nel mondo della ristorazione e ha visto l'ultima apertura sui Navigli a Milano. Che sia un gelato, un caffè goloso o il pranzo, sull'app si potrà scegliere dal menu e pagare per poi essere notificati non appena pronto quanto richiesto. In questo modo il Fast Gourmet diventerà ancora più rapido consentendo di esaudire il bisogno di una pausa veloce ma di alta qualità. 

Spazio al delivery e primo test all'estero in Francia.

La seconda novità in cantiere riguarda la possibilità di utilizzare l'app non solo per il ritiro ma anche per le consegne a domicilio: questo permetterà ai nostri clienti di ricevere direttamente a casa o in ufficio i loro prodotti, quando lo desiderano, con consegne veloci e personalizzate in orari concordati. Nei prossimi mesi inoltre, per venire incontro alle richieste dei negozi 101 Caffè situati fuori dal territorio nazionale, il brand ha in serbo il lancio dell’app anche sugli store esteri, a partire dalla Francia.

Umberto Gonnella: "Con l'app compiamo un deciso passo verso l'eCommerce di prossimità".

"L’app 101 Caffè Italia è, nel nostro settore, un decisivo passo verso quell’eCommerce di prossimità su cui abbiamo iniziato a lavorare nel 2020 quando la pandemia ha generato cambiamenti nelle abitudini d’acquisto della clientela. Oggi, benché non sussistano più le esigenze forzate di quel tempo, molti consumatori non vogliono rinunciare alla comodità di acquistare online anche dagli esercenti della propria zona. Per questo è molto importante, anche per i negozi di prossimità, connettere il piano fisico a quello online, mantenendo inalterato il prezioso rapporto di fiducia con la clientela fidelizzata negli anni precedenti, e allo stesso tempo acquisirne di nuova", ha spiegato Umberto Gonnella, fondatore e ceo di 101 Caffè. 

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna