Per spingere lo sviluppo del proprio network, Oakberry ha stretto un accordo di joint venture con il fondo private equity portoghese Fortitude Capital SCR. Obiettivo: l'espansione in Italia, Portogallo e Spagna del brand dedicato alle açaí bowls (coppa riempita di bacche e frutti tropicali) e agli smoothies a base di superfood. Una proposta che, a livello globale, conta più di 800 sedi in 40 nazioni.
La nuova joint venture sfrutterà l'esperienza e le risorse combinate dell'insegna nata in Brasile nel 2016 di Fortitude Capital per rafforzare la presenza e l'offerta di Oakberry nel Sud Europa. In quest'area, il brand vuole affermarsi come leader nel settore dei superfood a servizio rapido (quick service) sfruttando una filiera di approvvigionamento sostenibile che garantisce ingredienti biologici da comporre a piacimento del cliente. "Siamo entusiasti di collaborare con Fortitude Capital per formare una joint venture che accelererà ulteriormente la nostra crescita. Dal 2019, il nostro marchio e i nostri prodotti hanno ricevuto una forte e costante approvazione da parte dei consumatori, anche grazie al contributo dei nostri master franchisee, in particolare Ricardo Cherto, in Portogallo. Ora, l’unione delle forze con Fortitude sarà fondamentale per realizzare la nostra visione a lungo termine e inaugurare il prossimo capitolo dell'espansione del nostro marchio in Paesi ad alta domanda", ha dichiarato Georgios Frangulis, ceo e co-fondatore di Oakberry.
Detto diversamente, la joint venture mira a triplicare il numero di negozi nei prossimi cinque anni nei paesi target, raffornzando ulteruormente la posizione di Oakberry nella regione. A partire dall'Italia, dove l'insegna è arrivata nel 2022 ed è attualmente presente con quattro negozi: due a Milano, uno a Como e uno a Cagliari. Al centro dell'offerta, un menu rinfrescante e indulgente, con açaí bowls e smoothies serviti in strati visivamente accattivanti di açaí (approvvigionato in modo sostenible dalla Foresta Amazzonica brasiliana) e guarnizioni personalizzabili e illimitate. Insomma, una fonte abbondante di energia, ricca di antiossidanti, completamente naturale e biologica, senza sciroppo di mais, ad alto contenuto di fruttosio e senza coloranti artificiali aggiunti.
Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…