Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un punto vendita O'Tacos in Italia (5 in totale e oltre 400 nel mondo)
Un punto vendita O'Tacos in Italia (5 in totale e oltre 400 nel mondo)
Information
News

O'Tacos avvia il modello franchising Italia e apre a Milano Bicocca

Information
- O'Tacos Milano - O'Tacos punti vendita - O'Tacos french tacos

In occasione del Salone Franchising di Milano, O'Tacos annuncia il suo piano franchising dedicato al mercato italiano e l'apertura di un nuovo lovale a Milano. L'insegna che ha portato i french tacos nel mondo punta così a consolidare la sua presenza nella Penisola, confermando la sua ambizione a diventare un player internazionale di riferimento nel segmento fast casual. Oltre al punto vendita meneghino, infatti, il brand ha già altre due aperture in pipeline entro la fine del 2025. 

 

Il format flessibile di O'Tacos per il franchising. 

Fondata a Grenoble nel 2007 e affermatasi a Parigi nel 2015, l’azienda, parte del gruppo internazionale QSRP, punta ad allargare la sua impronta commerciale ricorrendo al modello franchising. Nello specifico, O'Taco ha deciso di facilitare i processi di affiliazione pensata per potenziali partner commerciali italiani mettendo a disposizione una grande flessibilità operativa e la possibilità di progettare ristoranti sia di grandi dimensioni per il consumo in loco, sia spazi più compatti ottimizzati per il servizio delivery e take away. A rafforzare il modello contribuisce anche un posizionamento guidato dai giovani, supportato da TikTok e Instagram grazie a campagne di influencer marketing che coinvolgono direttamente la community. La partecipazione al Salone Franchising Milano diventa quindi un passaggio chiave un’occasione per raccontare il proprio modello vincente, rafforzare il dialogo con partner, investitori e futuri franchisee, e creare nuove opportunità di sviluppo sul territorio nazionale.

otacos 2

Nel menu, 40mila varianti possibili di french tacos. 

In particolare, il focus dell'ampliamento delle partnership si focalizza sul Nord e Centro Italia, aree ricche di studenti, comunità internazionali e con una cultura gastronomica giovanile in fermento. "O’Tacos è più di un semplice pasto: è uno stile di vita - ha dichiarato Stephane Cherel, ceo di O’Tacos - Combinando accessibilità, personalizzazione e un forte legame con la cultura urbana e rap, è riuscito a conquistare una generazione che vive l’esperienza culinaria in modo personale e autentico. Siamo entusiasti di poter continuare a costruire la nostra community portando questa energia in tutta Italia". Al centro dell'offerta rimane il french tacos: tortillas grigliate e completamente personalizzabili, farcite con patatine fritte, proteine certificate halal e l’inconfondibile salsa al formaggio, che si possono gustare in oltre 40.000 varianti possibili. Questa ampia proposta che combina street culture e innovazione ha reso il brand uno dei più dinamici nel panorama europeo della ristorazione.

Lo sviluppo italiano: con Milano Bicocca diventano 5 gli store attivi. 

Un menu da provare a Milano Bicocca, il quinto ristorante del brand in Italia a cui se ne agggiungeranno altri due entro fine 2025. Globalmente, O'Tacos conta oltre 400 locali, di cui il 98% in franchising, e un fatturato complessivo di 450 milioni di euro nel 2024. A trainare la crescita è un modello che unisce tecnologia e innovazione culinaria: dall’uso di chioschi self-order, app mobile e canali di delivery e take away, fino all’aggiornamento costante del menù, arricchito ogni due mesi da proposte in edizione limitata. Un prodotto accessibile che trova un ottimo riscontro soprattutto tra le nuove generazioni, in particolare Gen Alfa, Z e Millennial

ALTRI ARTICOLI

Cinzia Primatesta, socia del Gruppo Cannavacciuolo insieme al marito e chef stellato Antonino

Cinzia Primatesta: "Ecco cosa c’è dietro il progetto Cannavacciuolo"

Manager di successo, mamma di due figli e moglie di Antonino Cannavacciuolo, Cinzia Primatesta è l'alleata di un business il cui simbolo è Villa Crespi. Insomma, non è la solita "grande donna dietro a un grande uomo" ma l'elemento chiave di un sodalizio iniziato nel 1999 con il cuoco campano, conosciuto anni prima nelle cucine dell’Approdo,…
Una ricetta di pizza al padellino realizzata con Padorè di Menù Srl

Padorè, la base per pizza al padellini di Menù

Dalla tradizione piemontese, grazie all'innovazione di servizio di Menù, arriva nelle cucine professionali Padorè: la nuova base per pizza al padellino. Un prodotto pensato per il canale foodservice e i locali alla ricerca di una referenza capace di allargare la proposta gastronomica in linea con i nuovi trend della pizza contemporanea.
Caoimhe McCabe, nuova managing director di Diageo Italia

Diageo Italia, Caoimhe McCabe nominata managing director

Lo sviluppo di Diageo Italia passa dalla creazione della figura di managing director, carica affidata a Caoimhe McCabe. Una scelta strategica per il distributore beverage che in questo modo rafforza la centralità del mercato tricolore e costituisce un team dedicato con cui sviluppare operazioni mirate a valorizzarne la specificità e sostenerne le…
I prodotti a marchio Old Wild West all'interno di Esselunga

I prodotti Old Wild West arrivano anche in Gdo da Esselunga

Salto di canale per i prodotti Old Wild West che, per la prima volta, passano dal food retail al grocery grazie alla distribuzione nei supermercati Esselunga. Il brand del gruppo Cigierre (con oltre 370 locali presenti sia in Italia sia all’estero compresi i ristoranti America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Smashie), infatti, introduce…
Lo store di Eataly al King of Prussia di Philadelphia

Eataly apre lo store di Philadelphia: il 17° in Nord America

Come annunciato, prosegue lo sviluppo nord americano di Eataly che approda nello stato della Pennsylvania a Philadelphia. Il progetto è parte di un un significativo piano di nuove aperture del gruppo che ha già conquistato l’aeroporto John Fitzgerald Kennedy International, West Palm Beach in Florida, Toronto in Canada (dove sono ormai quattro i…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna