Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il rendering di Parma Promenade, progetto di Eurofund Group in apertura nel 2026
Il rendering di Parma Promenade, progetto di Eurofund Group in apertura nel 2026
Information
News

Parma Promenade, lo shopping resort all'aperto a trazione food retail

Information
- Parma Promenade Eurofund Group - Parma Promenade data apertura - Parma Promenade ristorazione

Shopping, tempo libero, ristorazione: sono questi i tre assi attorno cui ruota il progetto Parma Promenade firmato da Eurofund Group, in apertura nel 2026. Si tratta del primo shopping resort all'aperto dell'Emilia-Romagna ed è frutto di un'ambiziosa riqualificazione dell'ex centro commerciale di Parma. Un progetto che si sviluppa su un totale di 52mila mq con una forte connotazione leisure (a cui saranno dedicati 15mila mq). 

 

A Parma Promenade attesi più di 20 operatori food retail. 

Il nuovo sviluppo offrirà un'ampia gamma di opzioni di intrattenimento al coperto, tra cui piste da bowling, giochi di realtà virtuale e aree interattive, oltre a una palestra all'aperto e 10 campi da padel. Un ambiente adatto alle famiglie, progettato per offrire divertimento a tutte le età, sia all'interno che all'aperto. Il tempo libero va di pari passo con un'ottima offerta di food&beverage, pilastro centrale del progetto. Più di 20 operatori del settore alimentare forniranno un'offerta culinaria diversificata, combinando marchi internazionali come KFC e Doppio Malto con partner locali che celebrano il ricco patrimonio gastronomico della rinomata Food Valley italiana. In linea con la missione di Eurofund Group di sviluppare destinazioni esperienziali e innovative, l’offerta gastronomica e il tempo libero svolgeranno un ruolo centrale nella costruzione della comunità. Grazie alla sua struttura aperta, Parma Promenade offrirà ampi spazi comuni pensati per il piacere e la convivialità, con terrazze e piazze ideali per incontrarsi e creare legami autentici. Più di 4.000 mq saranno interamente dedicati a questa esperienza collettiva, posizionando Parma Promenade come un punto di incontro dinamico per la comunità locale e i visitatori.

téphane Hepburn (Eurofund Group): "Obiettivo: creare un punto di riferimento sociale e di lifestyle".

"Parma Promenade rappresenta il nostro impegno a ridefinire il concetto di shopping e tempo libero, creando una destinazione capace di offrire esperienze memorabili, significative e condivisibili - ha affermato Stéphane Hepburn, amministratore delegato di Eurofund Group Italy - La nostra ambizione è trasformare Parma Promenade in un punto di riferimento sociale e di lifestyle per Parma e l'intera regione, offrendo un'esperienza unica e di alta qualità, paragonabile alle migliori città europee. Siamo entusiasti di portare la nostra esperienza internazionale a Parma, creando un vero e proprio shopping resort, dove l'area dedicata al tempo libero e alla ristorazione sarà la più grande della provincia parmense e una delle più estese della Regione, arricchita da piazze all'aperto senza precedenti". Situato in posizione strategica a soli 5 km dal centro di Parma e con accesso diretto dall'autostrada A1, Parma Promenade è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per la vendita al dettaglio, la ristorazione e il tempo libero dell'Emilia-Romagna, una vera e propria destinazione di lifestyle per la regione.

ALTRI ARTICOLI

La macchina da caffè Thomas per Horeca e OCS di Caffè Bocca della Verità

Caffè Bocca della Verità si rilancia nell'Horeca e nel segmento OCS

Il rito del caffè italiano a dimensione di ufficio si arricchisce di un nuovo protagonista: Caffè Bocca della Verità che presenta la macchina Thomas. Una soluzione che unisce estetica contemporanea, tecnologia professionale e un autentico approccio alla sostenibilità. Sviluppata in collaborazione con Faber, storica azienda del settore attiva dal…
L'interno di Smashers a Milano, secondo punto vendita della rete

Smashers punta sul "retrofuture burger" per conquistare il food retail

Dopo il debutto a Torino a giugno 2025, Smashers raddoppia con il nuovo punto vendita di Milano e punta tutto sul "retrofuture burger". Un'espressione che rappresenta la sintesi di un approccio gastronomico e di layout di cui sono protagonisti un burger essenziale ma potente e un design progettato dallo studio Boffa Petrone & Partners che sa tanto…
Alius Antulis, nuovo managing director di Carlsberg Italia

Carlsberg nomina Alius Antulis managing director Italia

A partire dall'1 gennaio 2026, cambia il managing director di Carlsberg Italia, che ha nominato Alius Antulis nel ruolo dopo 14 anni nel gruppo. L'obiettivo del manager è quello di consolidare ulteriormente il business del produttore brassicolo che, attualmene, cuba 1,1 milioni di ettolitri prodotti nel Belpaese ogni anno. Contestualmente…
Il Panettone all'Amarena di Toschi Vignola

Toschi Vignola festeggia il Natale con il panettone all'amarena

Disponibile nei principali duty free italiani, il Panettone all'Amarena di Toschi Vignola celebra il Natale insieme alle ultime novità pensate per le feste. Una collezione di prodotti in cui artigianalità, gusto e tradizione si fondono insieme e puntano a conquistare viaggiatori e clienti alla ricerca di un sapore innovativo.
La sala del nuovo Pollicino di Novara

Pollicino apre a Novara, prima operazione dall'ingresso in Openflame

Negli spazi ex Lidl di Novara, in via Gibellini 25, Pollicino ha aperto il nuovo punto vendita del network dedicato alla ristorazione per famiglie. Un'operazione annunciata per un forat che unisce la qualità di una birreria con cucina all’accoglienza e all’intrattenimento di un vero ristofamily.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna