Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Deliveroo è presente in Italia dal 2015 e conta su una rete di 25.000 ristoranti partner
Deliveroo è presente in Italia dal 2015 e conta su una rete di 25.000 ristoranti partner
Information
News

Per il 75% dei ristoranti partner Deliveroo porta nuovi clienti

Information
- Deliveroo ristoranti partner - Deliveroo numeri - Deliveroo dove funziona

Qual è il ruolo del food delivery nel successo di un locale o di una catena di ristorazione? La risposta arriva da un sondaggio condotto da SWG per Deliveroo. In sintesi emerge che per i ristoranti partner della piattaforma, il servizio di consegna di cibo a domicilio rappresenta un volano per la crescita e la competitività dell'azienda e un aiuto nel processo di transizione digitale (soprattutto per quelle realtà tradizionali e indipendenti che rappresentano oltre l'80% dei partner di Deliveroo).  

 

I tre motivi per cui Deliveroo fa bene alla ristorazione. 

L'indagine, promossa in vista della Giornata della Ristoraizone (il 17 maggio), sottolinea che il principale motivo di soddisfazione delle imprese ristorative che si affidano alla piattaforma food delivery consiste nella possibilità di acquisire nuovi clienti. La visibilità generata dai servizi di food delivery determina quindi non solo un numero crescente di ordini online, ma anche l’arrivo di nuovi clienti presso il locale, a conferma della complementarietà del servizio online rispetto a quello fisico. Il secondo motivo di soddisfazione scelto dal 37% dei ristoratori è l’impatto positivo sul fatturato. Segue al terzo posto con il 25% delle preferenze la possibilità di crescere senza investimenti iniziali. ​Visto poi che due terzi degli intervistati collaborano anche con altre piattaforme di food delivery, il sondaggio si è soffermato anche sul confronto diretto con i competitor. Tra i punti di forza maggiormente apprezzati, i ristoratori preferiscono Deliveroo per il maggior numero di consumatori, la migliore tecnologia e le relazioni commerciali e di supporto. ​

Andrea Zocchi (Deliveroo): "Siamo un abilitatore di attività commerciali iperlocali". 

"Il nostro Paese è composto da tantissime piccole e medie imprese che nel settore della ristorazione sono spesso attività a conduzione familiare. Questo è un elemento caratteristico del mercato italiano - ha commentato Andrea Zocchi, managing director di Deliveroo Italy - Deliveroo rappresenta un abilitatore di attività commerciali iperlocali, mettendo in contatto ristoranti, consumatori e rider del territorio, per offrire un cibo di qualità che rappresenta tutte le eccellenze territoriali e assicura una grande varietà di offerte culinarie. La presenza dei grandi brand della ristorazione completa l’offerta commerciale che risulta ampiamente apprezzata da un numero crescente di consumatori". Presente in Italia dal 2015, Deliveroo oggi collabora con oltre 25.000 ristoranti e 2.000 supermercati e negozi di specialità alimentari, e raggiunge oltre 40 milioni di persone in oltre 1.850 comuni. ​

ALTRI ARTICOLI

Sono tre le referenze della nuova linea Cheese Nachos Club di Bruger King

Burger King lancia la limited edition Cheese Nachos Club

La nuova limited edition nel menu Burger King si fa in tre con Cheese Nachos Club: una gamma dai sapori forti, croccanti e con un tocco piccante (dal 6 maggio). Tre proposte audaci dedicate a chi non si accontenta e cerca un nuova esplosione di gusto.
L'ingresso di uno dei due punti vendita di Al Ruotino

Al Ruotino, la pizza "di famiglia" inizia lo sviluppo food retail

Dalla tradizione familiare della pizza nel ruoto alla costruzione di un brand contemporaneo nasce Al Ruotino, il progetto food retail di Luigi Seccia. Dopo l'apertura di Napoli, la mini-catena è sbarcata anche a Roma confermandosi come un modello scalabile e replicabile. Insomma, un progetto d'impresa che unisce la tradizione gastronomica…
I 4 bicchieri da cocktail della linea Bar/Giani di Nude Glass

Bar/Giani, la nuova collezione di bicchieri Nude per la mixology

Dalla collaborazione fra Nude, rinomato brand di design di Şişecam, e il pluripremiato mixologist Giorgio Bargiani nasce la collezione di bicchieri Bar/Giani. In totale, quattro bicchieri da cocktail e un raffinato mixing glass che uniscono un'estetica sofisticata a un'elevata funzionalità per celebrare l'arte della miscelazione sia in ambito…
Il nuovo Topping Crema di Pistacchio di Carte D'Or Professional

Crema di Pistacchio, Carte D'Or Professional completa la gamma topping

Il tocco finale con cui completare il dessert in carta ha il sapore del Topping Crema di Pistacchio, l'ultima novità foodservice di Carte D'Or Professional. Caratterizzato da una texture fluida e cremosa, contiene veri pistacchi e grazie a un elevato livello di servizio può essere utilizzato per completare e guarnire ogni dolce in pochi e semplici…
Il punto vendita travel retail di 12oz nei pressi della Stazione di Firenze Santa Maria Novella

12oz si rafforza nel canale travel e urban con due aperture a Firenze

Il format di caffetterie 2.0 12oz rafforza la sua presenza nei canali travel e urban retail ad alta frequentazione con l'apertura di due punti vendita a Firenze. Le location sono quelle della Galleria commerciale Santa Maria Novella e la zona Duomo. Qui l'insegna nata a Milano del 2015 da un'idea di David Nathaniel, porta la sua offerta che…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna