Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Poke House acquisisce la maggioranza di Honu Tiki Bowls
Poke House continua la crescita internazionale e si assicura i 5 punti vendita viennesi di Honu Tiki Bowls
Information
News

Poke House in Austria: acquisita la maggioranza di Honu Tiki Bowls

Information
- Poke House - Austria - Honu Tiki Bowl

La bandiera di Poke House sventola anche in Austria dove l'azienda guidata da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti diventa azionista di maggioranza di Honu Tiki Bowls, leader del poke a Vienna e dintorni. L'operazione rientra all'interno del processo di crescita internazionale di Poke House: dalla nascita nel 2018, sono oltre 90 le insegne attive e per il solo anno in corso sono previste altre 80 nuovi punti vendita in Italia, Spagna, Portogallo, UK, Francia e USA. Alla base la mission di diffondere in tutto il mondo uno stile di vita sano attraverso le healthy bowl hawaiane di ispirazione californiana.

La crescita internazionale di Poke House

L’operazione austriaca, ormai la quinta all’attivo per Poke House, rientra in un ambizioso programma di crescita su larga scala per rafforzare il posizionamento del brand come leader globale del poke attraverso una strategia che combina l’espansione diretta nei mercati target e l’investimento in player locali dalla forte brand awareness. Ne sono un esempio le acquisizioni in Portogallo (dove l'investimento è caduto sull'omonima locale insegna Poke House), Regno Unito (Ahi Poké), Olanda (Pokè Perfect) e, ultima in ordine temporale, negli Stati Uniti con il precursore del poke californiano e delle plant-based bowls Sweetfin. Alla base di queste nuove avventure imprenditoriali, la condivisione di know-how e tecnologia per creare sinergie destinate all’implementazione, nei rispettivi mercati, dei processi di operations e di home-delivery.

La partnership con Honu Tiki Bowls

Modello replicato anche con Honu Tiki Bowls. Il brand austriaco, nato nel 2018, conta 5 locali a Vienna e nel tempo è riuscito a costruire una forte community di appassionati grazie a un’offerta sana ed equilibrato, e una forte attenzione alla sostenibilità attraverso la scelta di pesce certificato da pesca sostenibile, carne proveniente da allevamenti controllati e imballaggi rigorosamente biodegradabili. "Sono felice di entrare a far parte del gruppo leader nel business delle healthy bowl a livello globale”, ha commentato Kaspar Kunz, founder & ceo di Honu Tiki Bowls. "Proseguirò con entusiasmo nella gestione di Honu Tiki Bowls in Austria e della sua crescita che sarà alimentata dalla partnership con Poke House: ci supporteremo a vicenda nell'identificare le migliori soluzioni tecnologiche, le migliori sinergie di prodotto, uniti nella mission di nutrire il mondo con positività e benessere", ha aggiunto.

poke house austria 2

L'unione tra retail fisico e digitale fa la forza

Fedele al format e al layout (le sfumature pastello, i materiali naturali degli arredi e gli elementi artistici che ricordano la vibrante West Coast) che ne hanno determinato in breve tempo il successo in Italia come nei maggiori mercati del fuoricasa a livello mondiale, Poke House punta tutto su un modello di business ibrido in cui retail fisico e digitale si fondono per fornire una customer experience all'avanguardia. Tecnologica e big data svolgono, infatti, un ruolo fondamentale in ottica di fidelizzazione clienti (attraverso un CRM proprietario), di efficientamento del servizio delivery e di analisi dei trend di consumo, funzionale a progettare, attualizzare e personalizzare in tempo reale la propria offerta in tutti i paesi in cui opera e, con un significativo livello di dettaglio, in ogni singolo store. 

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna