Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Poke House acquisisce la maggioranza di Honu Tiki Bowls
Poke House continua la crescita internazionale e si assicura i 5 punti vendita viennesi di Honu Tiki Bowls
Information
News

Poke House in Austria: acquisita la maggioranza di Honu Tiki Bowls

Information
- Poke House - Austria - Honu Tiki Bowl

La bandiera di Poke House sventola anche in Austria dove l'azienda guidata da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti diventa azionista di maggioranza di Honu Tiki Bowls, leader del poke a Vienna e dintorni. L'operazione rientra all'interno del processo di crescita internazionale di Poke House: dalla nascita nel 2018, sono oltre 90 le insegne attive e per il solo anno in corso sono previste altre 80 nuovi punti vendita in Italia, Spagna, Portogallo, UK, Francia e USA. Alla base la mission di diffondere in tutto il mondo uno stile di vita sano attraverso le healthy bowl hawaiane di ispirazione californiana.

La crescita internazionale di Poke House

L’operazione austriaca, ormai la quinta all’attivo per Poke House, rientra in un ambizioso programma di crescita su larga scala per rafforzare il posizionamento del brand come leader globale del poke attraverso una strategia che combina l’espansione diretta nei mercati target e l’investimento in player locali dalla forte brand awareness. Ne sono un esempio le acquisizioni in Portogallo (dove l'investimento è caduto sull'omonima locale insegna Poke House), Regno Unito (Ahi Poké), Olanda (Pokè Perfect) e, ultima in ordine temporale, negli Stati Uniti con il precursore del poke californiano e delle plant-based bowls Sweetfin. Alla base di queste nuove avventure imprenditoriali, la condivisione di know-how e tecnologia per creare sinergie destinate all’implementazione, nei rispettivi mercati, dei processi di operations e di home-delivery.

La partnership con Honu Tiki Bowls

Modello replicato anche con Honu Tiki Bowls. Il brand austriaco, nato nel 2018, conta 5 locali a Vienna e nel tempo è riuscito a costruire una forte community di appassionati grazie a un’offerta sana ed equilibrato, e una forte attenzione alla sostenibilità attraverso la scelta di pesce certificato da pesca sostenibile, carne proveniente da allevamenti controllati e imballaggi rigorosamente biodegradabili. "Sono felice di entrare a far parte del gruppo leader nel business delle healthy bowl a livello globale”, ha commentato Kaspar Kunz, founder & ceo di Honu Tiki Bowls. "Proseguirò con entusiasmo nella gestione di Honu Tiki Bowls in Austria e della sua crescita che sarà alimentata dalla partnership con Poke House: ci supporteremo a vicenda nell'identificare le migliori soluzioni tecnologiche, le migliori sinergie di prodotto, uniti nella mission di nutrire il mondo con positività e benessere", ha aggiunto.

poke house austria 2

L'unione tra retail fisico e digitale fa la forza

Fedele al format e al layout (le sfumature pastello, i materiali naturali degli arredi e gli elementi artistici che ricordano la vibrante West Coast) che ne hanno determinato in breve tempo il successo in Italia come nei maggiori mercati del fuoricasa a livello mondiale, Poke House punta tutto su un modello di business ibrido in cui retail fisico e digitale si fondono per fornire una customer experience all'avanguardia. Tecnologica e big data svolgono, infatti, un ruolo fondamentale in ottica di fidelizzazione clienti (attraverso un CRM proprietario), di efficientamento del servizio delivery e di analisi dei trend di consumo, funzionale a progettare, attualizzare e personalizzare in tempo reale la propria offerta in tutti i paesi in cui opera e, con un significativo livello di dettaglio, in ogni singolo store. 

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna