Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Matteo Pichi e Vittoria Zanetti hanno trasformato Poke House in Società Benefit
Matteo Pichi e Vittoria Zanetti hanno trasformato Poke House in Società Benefit
Information
News

Sostenibilità oltre il piatto: Poke House diventa Società Benefit

Information
- Poke House menu - Poke House Società Benefit - Poke House business model

Più sostenibilità, non solo nel piatto ma anche nell'azione imprenditoriale per Poke House che ha completato il processo di trasformazione in Società Benefit. Un passo importante per il brand che conta 130 insegne attive in oltre nove Paesi e un team di più di 1.000 dipendenti: oltre all'interesse economico, l'insegna fondata da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti si impegna anche nel perseguire una responsabilità sociale e ambientale.

Benessere e sostenibilità ambientale, la mission di Poke House.

Più che un traguardo, per il brand dedicato alle poke bowl si tratta di un trampolino verso un nuovo sviluppo. Nato a fine 2018, recentemente inserito tra le 10 Top Startup 2022 secondo Linkedln e leader indiscusso di un’offerta di qualità con l’obiettivo di diffondere in tutto il mondo uno stile di vita sano e pieno di gusto Poke House ha nella propria mission il benessere e il rispetto dell'ambiente. ll passaggio a Società Benefit rappresenta dunque un tassello decisivo nel percorso di sostenibilità di Poke House, apripista nel panorama del food delivery e nel mondo del poke, il cui obiettivo sarà creare beneficio comune non solo nei confronti dell’ambiente, ma anche per i propri dipendenti, clienti e azionisti.

Dal plant-based al packaging e il welfare aziendale: più spazio ai parametri Esg.

Nei prossimi mesi verrà attuato un piano di sviluppo di ampio respiro con interventi nelle diverse aree della sostenibilità aziendale, consolidando così il proprio impegno Esg: oltre ad una generale riduzione dei consumi, il brand si impegnerà nell’individuazione di soluzioni alternative in termini di proposte food e packaging e nella creazione di un piano di welfare aziendale con diverse iniziative di responsabilità sociale. L’immancabile elemento innovatore è rappresentato anche dalle proposte plant-based, protagoniste del 2022 di Poke House e risultato di un ascolto attivo delle esigenze della community, oggi molto più consapevole dell’impatto ambientale delle proprie scelte alimentari.

Vittoria Zanetti (Poke House): "Svolta a favore di dipendenti e clienti"

“Siamo felici e soddisfatti di questa modifica al nostro statuto che ci permetterà di guidare le future azioni nel rispetto dei principi di responsabilità per la creazione di valore condiviso nei confronti di tutti i nostri stakeholders” ha commentato Vittoria Zanetti co-founder e executive director di Poke House. “Alcune iniziative sono già in atto, altre le implementeremo nei prossimi mesi per garantire armonia e benessere da un lato ai nostri dipendenti e dall’altro alla clientela con un’experience in store sempre più coinvolgente e meno impattante per l’ambiente”, ha concluso Zanetti. Poke House è stata guidata in questo progetto da Lexant Società Benefit Tra Avvocati che ha supportato l’azienda nella strutturazione della strategia Esg e nella formulazione delle modifiche statutarie. 

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna