Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La foodcourt del centro commerciale To Dream di Torino in apertura a marzo
La foodcourt del centro commerciale To Dream di Torino in apertura a marzo
Information
News

To Dream apre a marzo: 25 ristoranti food retail su 85mila mq di Gla

Information
- To Dream centro commerciale - To Dream apertura - To Dream Torino

To Dream, primario centro commerciale di Torino, Corso Romania, da oltre 200 milioni di euro di investimento, ha finalmente una data certa: la fase 1 aprirà i battenti in marzo, dopo l’ultimo via libera del Comune. Per il secondo lotto. la data sarà ottobre 2023, mentre, per la terza fase bisognerà attendere il 2024.

To Dream, 85mila metri quadrati di Gla.

Il centro e parco commerciale, che vede schierate Realia, società milanese guidata dall’amministratore delegato Edoardo Favro, Master Retail e L22 Retail, sarà il più grande polo commerciale del Piemonte, con un’area di intervento di 270mila mq (nell’ex area Michelin) e una superficie Gla di 85mila mq fra commercio, servizi e intrattenimento.

Food retail & leisure al centro dell'offerta per 1,6 milioni di clienti potenziali.

L’offerta del Centro commerciale To Dream comprenderà, a regime, cento attività e 25 ristoranti, una grande zona di intrattenimento, un’arena per gli eventi, 8 sale cinema, una palestra, numerosi servizi e un hotel a 4 stelle, oltre al nuovo quartier generale di Michelin. Il bacino di utenza è composto da più di 1,6 milioni di abitanti, residenti entro i 30 minuti in automobile, che diventano 3,8 milioni nell’isocrona dei 75. All’appuntamento di marzo sono attesi, fra gli altri, H&M, Ovs, King (sport), Kiabi, Mango, NewYorker, Douglas, Kasanova, Mondadori, Conte Calzature, Portobello e, per la ristorazione, Billy Tacos, Ichi Station (sushi), Vàsame (pizzeria) e Kebhouze. Più in là nel tempo arriveranno, per esempio, anche Primark e Conad.

Il real estate commerciale riparte da To Dream.

La partenza di To Dream rientra nel contesto di un settore del real estate che, secondo Savills, ha chiuso il 2022 in modo decisamente positivo. Sono stati investiti, nell’immobiliare commerciale italiano, circa 11,6 miliardi di euro, un valore in aumento del 20% rispetto al 2021 e che rappresenta la seconda migliore performance degli ultimi 10 anni.

 di Luca Salomone

ALTRI ARTICOLI

Le nuove etichetta e bottiglia di GocciaBlue Original

GocciaBlu si rifà il look con Design Group

Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Il sistema di etichettatura della linea Pex ideato da TSC

TSC presenta Cool, la soluzione per l'etichettatura nel foodservice

Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
Il team del punto vendita McDonald's numero 800 in Italia

McDonald's taglia il traguardo degli 800 ristoranti in Italia

Traguardo storico per McDonald’s che ha inaugurato il suo 800° ristorante in Italia a Verdello (BG) a 39 anni dal suo debutto nel Belpaese. Un risultato che non ferma il progetto di sviluppo dell'insegna fast food nel nostro Paese: entro il 2027, altri 100 locali fast food si aggiungeranno al network potenziando il business in franchising…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna