Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Basta una sosta da Chef Express per sostenere Save the Children
Basta una sosta da Chef Express per sostenere Save the Children
Information
News

Basta una sosta da Chef Express per sostenere Save the Children

Information
- Chef Express aree di sosta auostrada - Chef Express menu - Save the Children emergenza fame

Basta una sosta da Chef Express per fare del bene ai più piccoli. Dal 6 giugno al 30 settembre, l'insegna della ristorazione multilocalizzata a catena ha deciso di sostenere Save the Children proponendo un menu al gusto di solidarietà in tutte e 52 le aree di ristorazioni autostradali. A livello societario, invece, Chef Express ha deciso - nell'ambito delle attività di responsabilità sociale di impresa - di condividere gli obiettivi della campagna "Emergenza Fame" che, con i soldi raccolti, realizzerà programmi di aiuto in vari paesi.

Da Chef Express un menu al gusto di solidarietà

Nelle aree di sosta autostradali di Chef Express, scegliendo menù speciali dedicati, i consumatori potranno contribuire a sostenere Save the Children grazie a una campagna di sensibilizzazione sul punto vendita. “Già durante la pandemia siamo stati a fianco di Save the Children per sostenere le fasce più deboli della popolazione, ovvero i bambini. A seguito della guerra in Ucraina abbiamo intensificato il supporto all’associazione: oltre alla donazione diretta, abbiamo studiato anche una modalità di coinvolgimento semplice ed efficace, che per tutta l’estate sensibilizzerà i nostri clienti sui punti vendita”, ha raccontato Cristian Biasoni, ad di Chef Express. L’iniziativa, infatti, sarà accompagnata da una attività di comunicazione sul punto vendita (attraverso un totem dedicato all'ingresso del punto vendita) e sull'app Chef Express (già utilizzata da varie decine di migliaia di utenti). 

Save the Children combatte l'emergenza alimentare

Sensibilizzazione e aiuti quanto mai necessario dopo la pandemia e nel contesto socio-economico e geopolitico attuale. Secondo Save the Children, che ha lanciato la campagna "Emergenza fame" il pianeta sta affrontando la più grave emergenza alimentare del 21° secolo con livelli di fame e malnutrizione mai raggiunti prima, e centinaia di milioni di bambini ne stanno subendo le conseguenze. Ben 149,2 milioni di bambini sotto i 5 anni sono rachitici, 45,4 milioni sono deperiti e 20,5 milioni di neonati (14,6% di tutti i nati vivi) hanno un basso peso alla nascita.

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna