La Fipe apre le porte ad Andrea Illy, presidente dell'omonimo gruppo torrefattore triestino, e lo nomina come membro del proprio consiglio direttivo. Una scelta che, da un lato, riconosce il ruolo di Illy nella valorizzazione del mondo dei pubblici esercizi e, dall'altro, testimonia la volontà dell'associazione di categoria di consolidare il dialogo con autorevoli protagonisti della filiera del fuoricasa. Il consiglio direttivo si rafforza, inoltre, con l’ingresso di Massimo Lauro, direttore risorse umane di Chef Express del Gruppo Cremonini.
Il campione mondiale di bartending, oggi consulente Horeca e imprenditore del fuoricasa Samuele Ambrosi ha condiviso con RMM la sua visione sulla mixology. Il proprietario di Cloakroom (aperto nel 2005 a Treviso) e Boss Hogg (del 2023) traccia così la direzione del cocktail bar: "Trasformarlo in catena? Si può fare se il brand è forte e l'offerta verticale", afferma Ambrosi nel corso dell'intervista a chiusura di Beer&Food Attraction (che proprio grazie al bartender, dal 2026 ospiterà uno spazio apposito evoluzione di Mixology Circus).
A pochi giorni dal Vinitaly (6-9 aprile), la storica azienda Valdo Spumanti annuncia la nomina di Massimo Tonini come nuovo direttore generale dal 31 marzo. L'azienda conferma così il proprio impegno nello sviluppo di una struttura manageriale sempre più solida, in grado di affrontare le sfide di un mercato competitivo e in continua evoluzione.
La nuova direttrice generale di Sanpellegrino è Ilenia Ruggeri, che vanta una ventennale esperienza nel gruppo ed è pronta a consolidare il business in Italia. La manager lavorerà al fianco dell’ad Michel Beneventi che ha assunto anche il ruolo di global head of international premium business della business unit globale Nestlé Waters & Premium Beverage; e di Stefano Marini, che ha assunto la posizione di head of southern Europe & AOA.
A 15 anni dalla prima apertura in zona Darsena a Milano, El Porteño, brand di Dorrego Company, rappresenta uno dei migliori esempi di network premium dining. Nato da un'idea dei fratelli Alejandro e Sebastian Bernardez e Fabio Acampora, il format si è evoluto senza mai dimenticare la mission di partenza: portare in Italia l'eccellenza dell'enogastronomia argentina. Una scommessa vinta grazie a ingredienti come food&beverage di qualità, intrattenimento, layout ricercato (a partire dagli arredi, molti dei quali originali provenienti direttamente da oltreoceano) e servizio impeccabile capaci di creare "un’esperienza unica che celebra l'autenticità delle materie prime e l'equilibrio tra innovazione e tradizione", afferma il co-founder Sebastian Bernardez. Elementi alla base di una vera e propria catena di ristorazione che oggi conta 7 punti vendita, uno spazio per eventi privati e un format dedicato ai cockatil (Flores Cocteles) fra Milano e Roma. L'ultima apertura? Nel 2024 a Porto Cervo.
Dopo l'uscita di scena di Matteo Sarzana (passato a Airbnb), Deliveroo Italia nomina Andrea Zocchi come nuovo managing director della piattaforma food delivery. Basato a Milano, il nuovo manager lavorerà con il team tricolore per guidare l'espansione all'interno della Penisola dove il servizio di consegne a domicilio è attivo dal 2015 e oggi ha raggiunto oltre 1.800 comuni per un totale di 40 milioni di potenziali clienti.
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