Svicom Agency, società di intermediazione del Gruppo Svicom, annuncia la nomina di Paolo Mutti alla guida della divisione high street & stand-alone. Il Gruppo punta così al rafforzamento della strategia di crescita nel canale delle strade ad alto traffico commerciale. Una nomina che valorizza un profilo entrato all'interno del Gruppo nel 2020 a seguito dell'acquisizione da parte di Svicom della divisione retail di Agire (Gruppo Ipi).
“Trovo molto stimolante questa nuova sfida", sono state le prime parole di Paolo Mutti che ora mette a disposizione dell'impresa di gestione immobiliare la sua lunga e consolidata esperienza professionale, maturata sia nello sviluppo di reti di vendita sia in importanti società di gestione di capitali di livello internazionale, con l’obiettivo di offrire una consulenza a 360° ai brand che investono nello sviluppo in città e ai tanti landlord, che hanno location premium nei centri urbani e stand alone su vie di forte interesse commerciale, in tutta Italia. "Diverse realtà retail tra le più dinamiche e in forte espansione ci hanno già chiesto di mettere a disposizione il nostro know-how per supportare i loro ambiziosi piani di sviluppo. Allo stesso modo, ai tanti investitori e gestori di fondi con cui collaboriamo offriremo una consulenza più ampia ed efficace, generando nuove opportunità di valore anche per i loro asset in centro città”, ha aggiunto Mutti.
In questo modo prende corpo l'interesse crescente di Svicom per l'high street: "Abbiamo recentemente chiuso il 2022 con all’attivo oltre 70.000 mq di Gla ricommercializzata e più di 300 punti vendita contrattualizzati sia negli asset retail gestiti da Svicom sia con incarichi diretti. L’ingresso di Paolo a capo della divisione high street e la sua esperienza ci consentirà di raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi e soprattutto di consolidare la nostra posizione di player più dinamico nell’ambito degli asset commerciali”, ha commentato Corrado Di Paolo, chairman & general manager di Svicom Agency.
Grazie al solido bagaglio di competenze e relazioni maturate negli oltre 25 anni di attività in ambito leasing su asset retail di grandi dimensioni come centri e parchi commerciali, la divisione high street di Svicom Agency affiancherà i responsabili sviluppo dei brand e i landlord per collaborazioni ancora più strategiche, sia come tenant representation sia per la valorizzazione massima di asset di diverse tipologie, incluse location in città e stand alone nelle aree commercialmente più vivaci, su tutto il territorio italiano.