Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Dreams Donuts arriva in Italia: 15 aperture previste per il 2024

Il 2024 segna il debutto del brand belga Dreams Donuts in Italia, a Milano in zona Duomo: qui il 13 gennaio apre il primo punto vendita dell'insegna bakery. Nata nel 2020, la catena conta già 60 punti vendita in Francia e Belgio e ha l'ambizione di costruire una rete di 15 punti vendita nel nostro Paese nel giro di un anno

Dreams Donuts arriva in Italia: 15 aperture previste per il 2024

A Roma, la seconda apertura diretta per KFC Italia

Dopo Vicenza, KFC Italia punta sul The Wow Side Shopping Center di Roma per l'apertura del secondo punto vendita a gestione diretta con il corporate franchising. Una vera e propria rivoluzione per la catena food retail dedicata al pollo fritto che, dal debutto nel nostro Paese avvenuto nel 2014, ha sempre sviluppato la propria rete attraverso le politiche di affiliazione commerciale. L'obiettivo di questo cambio di strategia è dare nuovo impulso alla presenza del brand nella Penisola, dove attualmente conta più di 80 punti vendita. 

A Roma, la seconda apertura diretta per KFC Italia

Starbucks a Malpensa e Roma: sono 35 i punti vendita italiani

In chiusura 2023, Starbucks ha raggiunto i 35 punti vendita in Italia grazie alle due aperture all'aeroporto di Malpensa e al Centro commerciale Porte di Roma. Grazie alla partnership con Percassi, licenziatario unico per il nostro Paese del marchio della Sirena e responsabile dello sviluppo retail, sono stati 12 i punti vendita inaugurati lo scorso anno in 8 regioni. Operazioni che, comprese le ultime due, hanno portato all'assunzione di 541 nuove risorse. 

Starbucks a Malpensa e Roma: sono 35 i punti vendita italiani

Il 2024 di Cioccolatitaliani parte da Cagliari: prima apertura in Sardegna

Primo locale in Sardegna per Cioccolatitaliani, brand della galassia Gioia Group, che apre all'interno del Centro commerciale Le Vele Millennium di Cagliari. Si tratta della prima operazione del nuovo anno, che conferma le prospettive di crescita dell'insegna nata nel 2009 dall'idea della famiglia Ferrieri di mixare il cioccolato con gelateria, caffetteria e pasticceria. 

Il 2024 di Cioccolatitaliani parte da Cagliari: prima apertura in Sardegna

I primi 400 ristoranti de La Piadineria: nel 2024 altri 60 locali

Dalla prima apertura avvnuta nel 1994, nel giro di 20 anni, La Piadineria ha costruito una rete di 400 punti vendita dedicati alla piadina romagnola. Questo l'ultimo calcolo fornito dal brand a fine 2023 dopo le apertura a Milano, Roma, Torino, Palermo, Treviso, Catania, Padova e ancora Bergamo, Sassari, Bari, Lucca, Frosinone, Cremona, Genova - solo per citarne alcune operazioni. Uno sviluppo accelerato nella seconda metà dello scorso anno, quando l'insegna contava, a maggio, 350 punti vendita. 

I primi 400 ristoranti de La Piadineria: nel 2024 altri 60 locali

Winelivery apre ad Andria forte di 3,5 milioni di raccolta capitali

Un'apertura nel cuore di Andria e la chiusura di una raccolta capitali da 3,5 milioni di euro sono state le ultime operazioni 2023 del brand phygital Winelivery. A cavallo di novembre e dicembre, infatti, la piattaforma ha confermato il suo business model ibrido con l'espansione del format Bar&Enoteca, capace di attrarre già investimenti per 1,5 milioni di euro da parte di soci e player di alto profilo quali XEquity e Gellify, da anni lead investor dell’azienda.

Winelivery apre ad Andria forte di 3,5 milioni di raccolta capitali
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna