Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Casa Bi, nuova avventura gastronomica per il Gruppo Bioesserì

Cucina familiare e di tradizione, in 350 mq, per 100 coperti: questo è Casa Bi, il nuovo ristorante del Gruppo Bioesserì in piazza Tre Torri a CityLife (Milano). Si tratta del primo progetto di questo tipo per il gruppo ristorativo (che ha richiesto un milione di euro di investimenti) in piena continuità con la filosofia che ha portato i fratelli Vittorio e Saverio Borgia a creare luoghi in cui il buono, la qualità e l'attenzione alla materia prima sono al centro di tutto. Il risultato? Una cucina golosa che esalta i sapori autentici e che oggi è arrivata a un totale di 10 indirizzi diversi. 

Casa Bi, nuova avventura gastronomica per il Gruppo Bioesserì

Eat Happy Group con Gruppo Maiora per il terzo corner sushi in Puglia

Anche a Lecce, all'interno dell'Interspar in via Lequile 123, spunta un corner di 12 mq dedicato al sushi targato Eat Happy Group: il terzo in Puglia. Per il marchio multinazionale si tratta di una tappa sul progetto di espansione che prevede di aggiungere, entro fino 2024, un totale di 50 punti vendita per la produzione e vendita di sushi all'interno del canale Gdo. 

Eat Happy Group con Gruppo Maiora per il terzo corner sushi in Puglia

KFC non si ferma più: dopo Milano e Vicenza, tocca a Napoli

KFC non si ferma: in pochi giorni l'insegna del pollo fritto raggiunge i 78 punti vendita in Italia e si avvicina al traguardo programmato degli 80 locali. L'ultimo ristorante, in ordine cronologico, aperto il 7 dicembre, è quello di Napoli all'interno del Centro commerciale Neapolis, in pieno centro città. Un'operazione che arriva dopo l'apertura del primo fast food diretto a Vicenza e dell'11° nella città di Milano. 

KFC non si ferma più: dopo Milano e Vicenza, tocca a Napoli

Antonino Il banco di Cannavacciuolo atterra a Malpensa con MyChef

Dopo le aperture di Orta San Giulio e Vicolungo The Style Outlets, Antonino Il banco di Cannavacciuolo atterra all'aeroporto di Milano Malpensa con Areas-MyChef. Si tratta del primo opening nel canale travel retail per il concept dedicato alla gastronomia infomale firmato dallo chef campano. Un'offerta street food a cui si aggiunge la pasticceria, ideale per i viaggiatori dell'area partenze al Terminal 1 dello scalo varesino gestito da Sea Milano.

Antonino Il banco di Cannavacciuolo atterra a Malpensa con MyChef

Eataly apre a Stazione Termini il 50° punto vendita a livello globale

All'interno della Stazione di Roma Termini, ha aperto i battenti un nuovo punto vendita Eataly: 700 mq dedicati alle eccellenze enogastronomiche Made in Italy. Collocato nella terrazza al primo piano, visibile sia dall'atrio di ingresso sia dall'ex "galleria gommata" trasformata in moderna area di servezi dalla riqualificazione curata da Grandi Stazioni Retail, il locale gode anche di un affacco su piazza dei Cinquecento e sull'atrio storico del terminal. 

Eataly apre a Stazione Termini il 50° punto vendita a livello globale

KFC Italia, prima apertura diretta con il modello corporate franchisee

Dopo 76 punti vendita in franchising, arriva il primo punto vendita diretto di KFC in Italia, più precisamente a Vicenza al Centro commerciale Palladio. Questa operazione è il frutto di una nuova strategia che ha l'obiettivo di dare ulteriore impulso alla presenza del brand nel nostro Paese attraverso la creazione (avvenuta lo scorso aprile) della figura del corporate franchisee. A tendere, infatti, la catena del pollo fritto del Colonnello Sanders punta a raggiungere i 200 punti vendita nel giro dei prossimi cinque anni.

KFC Italia, prima apertura diretta con il modello corporate franchisee
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna