Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'insegna fast food KFC punta ad aprire almeno 28 punti vendita in Italia nel corso del 2024
L'insegna fast food KFC punta ad aprire almeno 28 punti vendita in Italia nel corso del 2024
Information
Sviluppo rete

Accelerazione KFC: 5 aperture a marzo e il primo drive-thru a Roma

Information
- KFC Italia - KFC ristoranti fast food - KFC pollo fritto

Entra nel vivo l'annunciata fase di espansione da record di KFC in Italia, dove  il brand punta ad aprire almeno 28 nuovi punti vendita fast food entro l'anno. Si inizia con una cinquina di operazioni nella seconda metà di marzo. Il logo del Colonnello Sanders svetterà su Roma Casilina, Brescia, Surbo (LE), Limbiate (MI) e Desenzano del Garda (BS). La strategia è quella di una penetrazione capillare dei territori e ampliare la base di clientela fidelizzata. 

Corrado Cagnola (KFC): "Rafforziamo la nostra presenza in 15 regioni".

Con le nuove aperture previste per il 2024 l'insegna prevede un aumento delle vendite del 35% rispetto al 2023, arrivando a servire il nostro pollo a 27 milioni di clienti. "Rafforzeremo la nostra presenza nelle 15 regioni in cui siamo già ben radicati, per continuare ad essere il punto di riferimento degli italiani nel nostro segmento di ristorazione. E con i 28 nuovi ristoranti in apertura nel 2024 continueremo a dare il nostro contributo all’occupazione in tutta la penisola", ha affermato Corrado Cagnola, AD di KFC in Italia. Solo con le nuove aperture di marzo saranno 123 i posti di lavoro creati sul territorio, ma il brand punta a inserire 600 nuove figure professionali entro la fine dell’anno.

A Roma, il primo drive through di KFC. 

Come accennato, la prima inaugurazione di marzo sarà a Roma, all’interno dell’area di servizio Q8 di via Casilina 1002, punto nevralgico del traffico capitolino. Il nuovo ristorante, il settimo della Capitale, sarà il primo in città con il servizio drive through. Oltre alla corsia per le auto, sarà dotato di una sala interna da 161 mq e disporrà di 48 posti a sedere più altri 58 nel dehors esterno. Gestito dal franchisee Rebirth Chicken, darà lavoro a 25 dipendenti Un’altra importante apertura di marzo sarà a Brescia in piazza Vittoria, luogo simbolo della città della Mille Miglia. Il nuovo ristorante KFC di Brescia, gestito dal franchisee Original Bucket, sarà disposto su due piani in un palazzo storico affacciato sulla piazza, per un totale di 300 mq di superficie e 50 posti a sedere. Impiegherà 30 nuovi dipendenti.

Focus sui centri commerciali e nuova tappa del master franchising. 

Ad aprire a marzo sarà anche il nuovo ristorante KFC di Surbo, a pochi chilometri da Lecce, presso il Centro commerciale Mongolfiera. Per il brand del Colonnello si tratta della prima apertura nella città capoluogo del Salento. Il nuovo locale, affidato al franchisee BFM Food Store Management, sarà il quarto in Puglia e creerà 23 nuovi posti di lavoro sul territorio. In Lombardia, all’interno del Centro commerciale Carrefour di Limbiate aprirà un nuovo ristorante KFC a gestione diretta (34 posti a sedere all’interno del locale più 46 nella food court), il terzo in Italia dopo Vicenza e Roma Fiumicino. Anche questa apertura, come le altre due, è frutto di una nuova strategia che ha visto nell’aprile del 2023 l’ingresso nel sistema di un corporate franchisee totalmente italiano a cui è affidato il coordinamento dello sviluppo del brand e l’apertura di ristoranti a gestione diretta. Inaugurazione a marzo anche per il ristorante di Desenzano, in posizione strategica poco distante dal lago. Dopo l’apertura a Lonato del Garda nel 2021, sarà il secondo KFC sulla Riviera bresciana, meta frequentatissima tutto l’anno dai turisti italiani e stranieri. Gestito in franchising da Original Bucket, aprirà all’interno del Centro commerciale Le Vele e offrirà 50 posti a sedere su una superficie di 150 mq impiegando uno staff di 15 dipendenti. Con questi cinque nuovi ristoranti, che portano KFC a quota 87 in Italia, è ancora più vicino anche il traguardo delle 100 insegne in 10 anni di presenza nel Paese.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna