Il 2026 di Antica Pizzeria Da Michele inizia l'8 gennaio a Perugia, dove l'insegna di pizzerie partenopea apre la sua prima sede in Umbria. Un'operazione che riprende le fila dell'attività di sviluppo portata avanti nel corso del 2025, chiuso con diverse operazioni nazionali e internazionale: da Sydney a Bangkok passando per Parma. Il tutto senza rinunciare al proprio carattere artigianale, come dimostrato dalla vittoria del premio “World Artisan Pizza Chains 2025” di 50 Top Pizza.
L'opening di Perugia rappresenta non solo la conquista di una nuova regione per il network ma anche la rinascita di un locale storico della città. Antica Pizzeria Da Michele, infatti, apre i battenti all'interno dell'ex Caffè di Peugia, in via Mazzini 10, a pochissimi passi dal centro storico del capoluogo umbro. "La scelta di una location così iconica non è casuale e testimonia la nostra volontà di valorizzare il territorio che ci ospita, fondendo la sacralità della nostra pizza a ruota di carro con l'eleganza di un luogo che è nel cuore degli abitanti della città", ha commentato Alessandro Condurro, amministratore di Antica Pizzeria Da Michele in the World. Una sfida nella sfida (come successo con l'apertura di Parma a fine 2025): rispettare l'anima del sito e trasmettere l'atmosfera che si respira nella casa madre di Forcella. Il risultato? Una pizzeria che si sviluppa su due piani, per un totale di 70-80 posti a sedere. Nel menu il celebre repertorio di pizze classiche e ricette della tradizione napoletana (compresi i fritti).
Proposte che hanno fatto breccia anche a livello internazionale a Sydney e Bangkok a dicembre 2025. In particolare, l'apertura australiana consente ad Antica Pizzeria Da Michele di definirsi un vero e proprio brand globale, presente in ogni continente. "Posizionata in un punto nodale della città, crocevia fondamentale per cittadini e turisti e a un solo minuto a piedi dall'iconica Sydney Opera House, la pizzeria si propone di diventare il nuovo punto di riferimento per l'autentica cucina italiana nel continente. Al contempo, ci auguriamo che la nuova sede diventi un fiore all’occhiello per il nostro brand e una meta obbligatoria per chi cerca un’esperienza genuina nell’ambito gastronomico” ha spiegato Francesco De Luca, ad de l’Antica Pizzeria Da Michele in the World. La nuova sede si estende su una superficie di circa 430 mq interni e 70 metri esterni e rispecchia il concept "Michele 3.0": un’evoluzione elegante che unisce la tradizione alla modernità. Gli interni sono caratterizzati dal richiamo al colore verde della casa Mmdre, da prestigiosi tavoli di marmo e dalle immancabili foto della famiglia Condurro, custodi di una storia secolare. A dominare la scena, cuore pulsante del locale, c'è un imponente forno dorato. Progetto simile anche nella capitale thailandese, all’interno del mall Nextopia - Siam Paragon; primo store nel Paese.
Progetti che confermano la capacità di coniugare anima e gusto artigianali con un management e uno sviluppo strutturati. Caratteristiche che hanno valso al brand il primo posto della classifica 50 Top Pizza - World Artisan Pizza Chains 2025, svelata a Londra, nell’ambito della kermesse European Pizza Show a fine novembre 2025. "Questo premio rappresenta il riconoscimento del lavoro quotidiano che svolgiamo, dalle maestranze alla squadra operativa che porta avanti un progetto globale senza mai perdere l’identità napoletana. Lo dedico a mio padre Salvatore, che tanto ha fatto per la nostra pizzeria", ha commentato Sergio Condurro ad de l'Antica Pizzeria Da Michele.