Visite: 1290
Visite: 1290
- Information
- Sviluppo rete
Pausa al Segafredo Caffè, nuovo punto vendita a Bologna
- Information
- - Massimo Zanetti Segafredo - Segafredo Caffè - Segafredo bar
Massimo Zanetti Beverage Group ha annunciato l'apertura di un nuovo Segafredo Caffè a Bologna, all'interno del Centro commerciale Centro Borgo. Il nuovo format del marchio dedicato al caffè racchiude l'essenza della cultura e dell'ospitalità italiana. Oltre alle specialità in tazzina, infatti, lo store offre la possibilità di abbinare una referenza di pasticceria tradizionale oppure un aperitivo con golosi snack.
Segafredo Caffè scommette sui centri commerciali.
Con questa nuova apertura, Segafredo continua l'espansione su scala nazionale e globale delle sue caffetterie (ultima operazione a novembre 2023 al Centro commerciale Val Vibrata a Teramo). Al Centro Borgo, diventato punto di riferimenti per residenti e turisti fin dal 1989 a Bologna (vista la prossimità al centro, circa 10 km), dal canto suo rafforza la proposta food retail. All'interno della shopping destination sono presenti altri tre punti vendita food, frutto di un continuo rinnovamento, sia nell’offerta merceologica (a partire dalla convenienza dell’Ipercoop) sia nel look. Segafredo Caffè, quindi, si inserisce fra Macha Poke, Il Boncaffè e La Piadineria. Nel nuovo punto vendita dell'azienda veneta, il ricco aroma del caffè espresso è protagonista insieme a frullati, panini gourmet e deliziosi gelati artigianali. Chi cerca un tocco sofisticato, può concedersi un aperitivo con cocktail e analcolici oppure un'insalata rinfrescante.
Massimo Zanetti Beverage Group, l'operazione con QuattroR.
In questo modo Massimo Zanetti Beverage Group conferma la sua volontà di puntare sul canale fisico. Asset non in discussione dopo il recente ingresso del fondo di private equity QuattroR con il 50% e un aumento di capitale di 90 milioni di euro, come raccontato su Distribuzione Moderna. . Il ceo dovrebbe essere Pierluigi Tosato. A lui il compito di traghettare la multinazionale verso il ritorno in Borsa entro 3-4 anni di rilancio. Il tutto conservando la posizione di secondo gruppo del caffè italiano dopo Lavazza (entrambi nella Top 10 mondiale per quantitativi di caffè torrefatto) e prima di Illycaffè e Caffè Borbone.