Quali sono i principali driver che guidano il cambiamento dei centri commerciali? Questa la domanda al centro dell'evento Shopping Center di Retail Institute. Per le risposte, l'appuntamento è fissato il 14 maggio dalle 15.00 alle 18.00 presso il Phyd Hub (via Tortona 31, Milano) quando, attraverso una serie di approfondimenti e interviste one-to-one moderati e condotte da Stefania Lorusso, direttrice editoriale delle testate di Edizioni DM (compresa Ristorazione Moderna), si confronteranno alcuni principali player del settore.
Con oltre 1.200 top-buyer (+20% sul 2023) e più di 4mila cantine confermate, Vinitaly scalda i motori della 56° edizione in programma a Verona (14-17 aprile). La kermesse, distribuita su circa 180mila mq di spazio espositivo netto è quindi pronta a diventare l’agorà internazionale del wine business italiano e internazionale. In contemporanea, anche la 28ª edizione di Sol - International olive oil trade show; Xcellent Beers e il 25° Enolitech - Salone internazionale delle tecnologie per la produzione di vino, olio e birra.
Con oltre 2.000 delegati attesi di cui oltre 700 tra retailer, catene di ristorazione e operatori leisure, Mapic Italy inizia il countdown dell'edizione 2024. Negli spazi di Super Studio Maxi a Milano, il 22 e 23 maggio, si incontreranno i principali player del mercato immobiliare commerciale e retail tricolore. Tema dell'ottava edizione, organizzata da RX France: "Crescere in un mondo che cambia, la nuova equazione del mercato retail".
Fervono i preparativi per la prossima edizione di Venditalia, la manifestazione della distribuzione automatica, in programma il 15-18 maggio a Fieramilano Rho. Organizzata da Venditalia Servizi e promossa da Confida - Associazione italiana della distribuzione automatica, la kermesse può già contare su oltre 250 espositori accreditati, per il 33% provenienti dall'estero.
La prima tre giorni di Horeca Expoforum a Torino (dal 17 al 19 marzo) si è conclusa con un affluenza record che ha superato le 10mila presenze professionali. Ad accoglierli, circa 150 espositori in rappresentanza di 250 marchi tra dolce, salato, mixology, birra, caffè, arredamento e retail, macchinari e attrezzature, soluzioni digitali, start-up ed eccellenze locali. I risultati positivi confermano l’importanza della filiera e la necessità di avere un punto di riferimento per questo comparto nel Nord Ovest d‘Italia. La manifestazione, che ha interessanti margini di crescita, sarà annuale", ha commentato Gàbor Ganczer, amministratore delegato di Gl events Italia, società che ha organizzato l'evento.
Mancano pochi giorni alla prima edizione di Horeca Expoforum (Torino, 17-19 marzo), manifestazione dedicata al fuoricasa organizzata da GL Events Italia. Oltre 130 gli espositori presenti. Attesa per l’evento di apertura Le nuove sfide dell’horeca alla presenza delle istituzioni. Riflettori puntati, in particolare, sul “lavoro di squadra” e sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale che ne facilitano il reperimento. A Horeca esordisce infatti Horecajob, nuovo bot intelligente per i recruiting nel comparto.
- Salmone selvaggio, dall'Alaska alla Reggia di Colorno
- L'1 marzo parte la Food Retail Academy di Salty Consulting
- Salone Franchising Milano accende i motori per l'edizione 2024
- Beer&Food Attraction chiude con +20% di visite professionali nel 2024
- Beer&Food Attraction ai nastri di partenza: 650 espositori presenti
- Hospitality Riva, quasi 20mila presenze per l'edizione 2024 (+8%)