In occasione della settima edizione della Milano Wine Week (dal 5 al 13 ottobre), ritornano nel capoluogo lombardo anche i Wine Lab organizzati da Partesa. Momenti di degustazione e approfondimento dedicati agli operatori Horeca che rinnovano la partnership fra l'evento non-fieristico meneghino e il distributore wine&beverage.
L'appuntamento organizzato dall'azienda (che fa parte dell'universo Heineken) è fissato per lunedì 7 ottobre, dalle 11.00 alle 18.00 nella Sala Orlando di Palazzo Castiglioni. Protagoniste, 70 cantine da tutta Italia e da Francia, Spagna, Germania, Austria, Slovenia e California. I ristoratori e gestori di locali presenti potranno così degustare centinaia di vini di qualità e conoscere in prima persona i produttori, nonché usufruire della consulenza personalizzata dei venditori e dei wine specialist di Partesa per ogni aspetto dell’attività, dalla definizione della carta vini all’orientamento delle scelte strategiche. Partesa non offre solo efficienza logistica e un vasto portfolio di referenze (oltre 7.000 tra birra, vino, spirits, soft drink e food), ma anche e soprattutto consulenza su misura, formazione continua, servizi e strumenti digitali, da Eazle (la piattaforma di eCommerce B2B sviluppata ad hoc per gli operatori del fuoricasa) fino a Partesa for Wine (il portale che racconta in modo innovativo il grande mondo di Partesa per il vino con news, il talk show Fulgor Wine Theatre e le serie di podcast Wine Cube: storie dal mondo del vino e Vino in pillole)
"Stiamo portando questi innovativi eventi in tutto il Paese, in un giro d’Italia enoico che non poteva non fare tappa alla Milano Wine Week - ha affermato Alessandro Rossi, national category manager Wine Partesa - a cui siamo davvero felici di tornare a partecipare, proponendo, anche quest’anno, una nuova occasione di incontro, confronto e di business per costruire valore condiviso con i produttori e con i professionisti del settore". Dopo Milano, i Wine Lab raggiungeranno Pescara (14 ottobre) e Torino (21 ottobre), per approdare poi a Perugia e Verona nel mese di novembre.